ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Riciclo, come riutilizzare i dischi in vinile

Condividi questo articolo:

Ricicliamo i dischi in vinile. Dai vecchi 45 giri si possono ottenere orologi, portafoto, bracciali e orecchini. Basta la fantasia e la creativita’

Ricicliamo i vecchi dischi in vinile. I vecchi dischi in vinile sono oggetto di ricordo e di nostalgia. I dischi in vinile ricordano cantanti preferiti e momenti magici, come il primo bacio, il primo amore, il primo concerto. Vecchi, inutili, fuori moda ma ricchi di significato. Per questo spesso facciamo fatica a buttarli via.

E se riciclassimo i dischi in vinile facendoli diventare oggetti di arredo? Con i dischi in vinile si possono ottenere orologi da parete, amplificatori per il suono ciotole alimentari. L’idea del riciclo dei dischi in vinile è venuta a diversi designer, possiamo sfruttare le loro idee e la nostra fantasia per riciclare i dischi. Il designer londinese Paul Cocksedge ha trovato un sistema davvero bizzarro per riutilizzare i vecchi dischi in vinile trasformandoli in un ingegnoso amplificatore che, senza il bisogno di cavi o elettricità, dà volume agli altoparlanti di uno smartphone. Per realizzare il suo Change the Record Paul ha semplicemente riscaldato e poi ristampato i vecchi 33 giri dando ad essi la tipica forma conica dei gloriosi fonografi d’un tempo. Pavel Sidorenko, invece, è autore di una folta collezione di Wall Clocks (orologi da muro) dall’evocativo nome di Re_Vinyl. 

Anche noi da casa possiamo riciclare i dischi in vinile. Riscaldiamo il disco e diamo a questo la forma che preferiamo. Che ne dite, per esempio, di fare delle ciotole porta pane? Possiamo anche tagliare il disco e fare con i suoi pezzi orecchini e bracciali. La forma del bracciale sarà personalizzata, e ogni vostro oggetto sarà unico. I vecchi vinili possono anche diventare delle basi su cui incidere frasi e disegni, ma anche portafoto da appendere alle pareti. Basterà sul vinile tagliare i 4 angoli dove inserire ad incastro la foto, fare un piccolo forellino ed il gioco è fatto. La vostra fantasia si è attivata? Buon lavoro!

(GC)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

riciclo, riciclo 33 giri, riciclo 45 giri, riciclo dischi vinile, risparmio, riutilizzare dischi vinile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net