Riciclo, come riutilizzare i vecchi ombrelli

Condividi questo articolo:

Ricicliamo i vecchi ombrelli e facciamoli diventare borse, portariviste, lampadari e tanto altro. Fantasia e necessita’ aiutano

 

Ricicliamo gli ombrelli. La pioggia e il maltempo di questi giorni dovrebbero (o almeno speriamo) lasciar posto al sole primaverile e alle lunghe giornate estive. E così, se i nostri ombrelli sono rotti e vecchi possiamo provare a riciclarli. La fantasia, come sempre, aiuta.

Con gli ombrelli riciclati si può realizzare una borsa di tela. Una macchina da cucire, un filo di cotone e la tela dell’ombrello bastano a realizzare l’opera. Scegliete la grandezza e la forma, poi mettetevi all’opera.  

Con i vecchi ombrelli possiamo realizzare anche un porta riviste originale e colorato: piegate le aste dell’ombrello in modo da ricavarne un supporto stabile su cui poi cucire la tela dell’ombrello che farà da busta per le riviste. Rimuovendo la tela e rovesciando le stecche dell’ombrello proprio come fa il vento quando ci colpisce all’improvviso sotto la pioggia si ottiene un utilissimo stendi-biancheria, basta fissare le aste perché esse non si rigirino.

Con i vecchi ombrelli si può realizzare anche un lampadario fantasioso. Fissa la lampadina nella parte centrale della struttura dell’ombrello, capovolgi l’ombrello e fissalo al soffitto. Con la sola tela, invece, possiamo realizzare un vestitino impermeabile per cani, o bustine impermeabili porta tutto.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

come riutilizzare ombrelli, ombrelli, riciclo, riciclo ombrelli, riparare ombrelli

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net