ULTIMA ORA:

Riciclo, come riutilizzare la carte dell’uovo di Pasqua

Condividi questo articolo:

Come riciclare la carta delle uova di Pasqua? Dando vita a semplici e deliziose creazioni per la casa: porta penne, porta cioccolatini, cornici porta foto e tanto altro

Pasqua e pasquetta sono appena passate, lasciando come ricordo, oltre alle sorprese delle uova di Pasqua, anche tanta carta colorata, la carta involucro delle uova. Cosa farne? Si potrebbe riciclare, dando vita a semplici e deliziose creazioni per la casa, per l’ufficio o per la scuola.

La carta delle uova di Pasqua, colorata e scintillante può diventare una carta con cui ricoprire bicchieri vecchi e piatti, per farne dei porta penne o dei porta cioccolatini. Oppure potrebbe diventare una carta con cui realizzare dei piccoli fiori da appendere nella stanza dei piccolini.  Se siete bravi con il fai da te, la carta delle uova è ottima per decorare e rivestire le cornici di carta, per fare dei portafotografie originali e allegri, da regalare ad amici e parenti.

Per dare un tocco di allegria alla scuola, riciclate la carta delle uova di Pasqua rivestendo le copertine dei quaderni di scuola. Oppure potete pensare alla prossima grande festa religiosa e preparare, nel tempo libero, le decorazioni degli alberi di Natale. Come? Prendete delle piccole scatoline che non utilizzate più, come quelle delle medicine, e incartatele con la carta colorata delle uova di Pasqua: otterrete tanti piccoli  pacchi regalo da appendere all’albero di Natale.

Per l’ufficio, lo studio o per la cameretta dei bambini, ma anche per la stanza del bagno, potete riciclare la carta delle uova di Pasqua per farne buste da mettere nel cestino dei rifiuti. Invece di utilizzare i sacchetti per la spazzatura piccoli per gettare rifiuti di cancelleria potete ritagliare la carta delle uova di Pasqua a seconda della dimensione del cestino dei rifiuti e usarlo come busta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 149 volte.

carta uovo, riciclo, riciclo carta colorata, riciclo carta uovo Pasqua

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net