Riciclo, come riutilizzare la vecchia tastiera del Pc

Condividi questo articolo:

Ricicliamo le vecchie tastiere e realizziamo carinissimi gioielli regalo. I tasti si trasformano in anelli, collane e orecchini. Ma anche in utili magneti

Ricicliamo e riutilizziamo le vecchie tastiere del computer. A volte facciamo fatica a buttar via le cose, magari perché ci ricordano il momento in cui le abbiamo comprate, magari perché rappresentano la prima volta che abbiamo posseduto un oggetto simile, magari perché ci ricordano un momento particolare trascorso ‘in compagnia’ di quell’oggetto. E allora accumuliamo in cantina, lasciando che i nostri ricordi diventino pieni di polvere. Eppure basterebbe la fantasia per riutilizzare tutto, anche una tastiera del computer.

Le vecchie tastiere del computer che non possono essere più utilizzate possono diventare gioielli da indossare. L’idea è venuta alla giovane designer italiana Katia Bocchi, che ha creato una vera e propria collezione di gioielli: orecchini, gemelli, spille, portachiavi, anelli e tanto altro. Immaginate di regalare alla propria fidanzata una collana con il tasto dell’iniziale del vostro nome. Oppure un anello con il tasto lock.

Anche in casa possiamo riciclare una vecchia tastiera del computer e realizzare carinissimi oggetti regalo. Stacchiamo i tasti, scegliamo le lettere o simboli che vogliamo regalare e poi decidiamo cosa fare. Se vogliamo regalare più tasti possiamo, che magari compongono una frase allora possiamo realizzare una collana. Se i tasti sono pochi, un braccialetto. Se i tasti sono 2 possiamo pensare a degli orecchini. Se il tasto è unico allora possiamo realizzare un anello. Facciamo dei piccoli forellini e poi inseriamo un filo di caucciù, una catenella di argento, oro acciaio. Uniamo le estremità della catena e il gioco è fatto.

Inserendo all’interno dei tasti delle calamite, potete realizzare dei bellissimi magneti che sul frigo possono formare una frase, o semplicemente comporre le parole della lista della spesa.

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 285 volte.

crisi, riciclo tasti tastiere, riciclo tastiere, riciclo vecchie tastiere, risparmio, riutilizzo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net