ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo flagella l'Italia, a Milano danni e disagi. Chiusi Murazzi a Torino-Heather Parisi e l'obbigo vaccinale: "Inesattezze su mia posizione"-Al via 'Rete politecnica di alta competenza' di Terna per ricerca e innovazione-Mattarella dimesso da ospedale dopo operazione per impianto pacemaker-Nubifragi e tempeste di vento, è allerta maltempo: le previsioni meteo-Pugni e spari contro due ragazzi, agguato nella notte a Firenze-Opere d'arte contraffatte in mostra al museo dell'Ara Pacis, scatta sequestro a Roma-Gaza, al Jazeera: "Negoziati Israele-Hamas su ostaggi ancora in corso"-Lazio-Bodo Glimt: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Fiorentina-Celje: orario, probabili formazioni e dove vederla-Bonus nuovi nati 2025, domande all'Inps al via da oggi: come chiederlo-Dazi, Meloni a Washington: oggi il faccia a faccia con Trump-Attesa per incontro Meloni-Trump, le news da Washington - Video-Inter-Bayern Monaco 2-2, nerazzurri volano in semifinale Champions-Francesco Totti, la corsetta mattutina al Circo Massimo con... Tony Effe: lo scatto virale-Meloni atterrata a Washington, l'arrivo alla Joint Base Andrews - Video-Varese, donna accoltellata a morte dal marito nel cortile di casa-'Soglie' di Roberto Floreani è la mostra del Giubileo al Diocesano di Vicenza, un viaggio interiore tra arte e spiritualità - FOTO-Sinner, i dubbi di Williams: "Sorpresa da squalifica, a me avrebbero dato 20 anni"-Usa, giudice vuole denunciare Trump per oltraggio alla Corte: "Violate direttive su deportazioni"

Come riciclare le lattine di alluminio

Condividi questo articolo:

Come riciclare le lattine? Le vecchie lattine non si buttano piu’, ma possono diventare piccoli contenitori portatutto, vasetti per le piantine e porta candele colorati

Riciclare le lattine? Si, da oggi si può. Riciclo creativo, continua il nostro viaggio nel mondo dell’usato che si può riutilizzare. Le lattine di alluminio si possono riciclare per dar vita a simpatici oggetti di design. Certo immaginare una scatola di pelati diventare un soprammobile è difficile, ma, in realtà, basta un poco di fantasia perché questo accada. E allora mettiamoci all’opera.

Come riciclare le lattine dunque? Prendiamo una vecchia lattina di alluminio, laviamola con cura e asciughiamola. Tagliamo la parte superiore di essa e rivestiamo il bordo con della carta, in modo che non sia tagliente. Scegliamo come decorarla e rivestiamo tutto l’esterno della lattina a nostro piacimento, possiamo usare il decupage, o magari rivestirla con delle vecchie riviste. Se vogliamo regalare il nostro lavoretto fai da te al nostro innamorato, possiamo anche stampare una foto e attaccarla intorno alla lattina. In questo modo la vecchia lattina diventa un contenitore portatutto.

Riciclare le lattine anche a favore del nostro giardino, come? Rivestiamo le lattine internamente ed esternamente a nostro piacimento e poi facciamole diventare dei piccoli vasetti per le nostre piantine. Se fate due forellini sui lati, la lattina può essere anche appesa e accogliere una piccola pianta rampicante.

Riciclare le lattine di alluminio si può anche per farle diventare dei bellissimi porta candele. Con attenzione potete rivestire la lattina, tagliarla sul lato superiore, e poi fare dei piccoli buchi sulla sua superficie laterale. Non troppo piccoli, ma nemmeno troppo grandi. Inserite dentro una candela e una volta accesa la sua luce si diffonderà nell’ambiente circostante, creando una bellissima atmosfera.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 60 volte.

come riciclare le lattine di alluminio, fai da te, oggetti alluminio, portacandele, riciclo, riciclo lattine

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net