ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

Come riciclare le lattine di alluminio

Condividi questo articolo:

Come riciclare le lattine? Le vecchie lattine non si buttano piu’, ma possono diventare piccoli contenitori portatutto, vasetti per le piantine e porta candele colorati

Riciclare le lattine? Si, da oggi si può. Riciclo creativo, continua il nostro viaggio nel mondo dell’usato che si può riutilizzare. Le lattine di alluminio si possono riciclare per dar vita a simpatici oggetti di design. Certo immaginare una scatola di pelati diventare un soprammobile è difficile, ma, in realtà, basta un poco di fantasia perché questo accada. E allora mettiamoci all’opera.

Come riciclare le lattine dunque? Prendiamo una vecchia lattina di alluminio, laviamola con cura e asciughiamola. Tagliamo la parte superiore di essa e rivestiamo il bordo con della carta, in modo che non sia tagliente. Scegliamo come decorarla e rivestiamo tutto l’esterno della lattina a nostro piacimento, possiamo usare il decupage, o magari rivestirla con delle vecchie riviste. Se vogliamo regalare il nostro lavoretto fai da te al nostro innamorato, possiamo anche stampare una foto e attaccarla intorno alla lattina. In questo modo la vecchia lattina diventa un contenitore portatutto.

Riciclare le lattine anche a favore del nostro giardino, come? Rivestiamo le lattine internamente ed esternamente a nostro piacimento e poi facciamole diventare dei piccoli vasetti per le nostre piantine. Se fate due forellini sui lati, la lattina può essere anche appesa e accogliere una piccola pianta rampicante.

Riciclare le lattine di alluminio si può anche per farle diventare dei bellissimi porta candele. Con attenzione potete rivestire la lattina, tagliarla sul lato superiore, e poi fare dei piccoli buchi sulla sua superficie laterale. Non troppo piccoli, ma nemmeno troppo grandi. Inserite dentro una candela e una volta accesa la sua luce si diffonderà nell’ambiente circostante, creando una bellissima atmosfera.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

come riciclare le lattine di alluminio, fai da te, oggetti alluminio, portacandele, riciclo, riciclo lattine

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net