ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

Riciclo, Paperflop: dal vecchio quotidiano, arrivano le infradito per il mare

Condividi questo articolo:

Infradito comode, economiche, ma soprattutto ecologiche e sostenibili socialmente. Arrivano dall’Indonesia le calzature per il mare fatte con la carta dei vecchi quotidiani.

Infradito per il mare? Le più belle sono eco-chic. E se lo scorso anno erano verdi, piene di erba e, forse, un po’ eccentriche, quest’anno sono minimali e sfruttano il riciclo dei vecchi giornali per vestire i piedi dei vacanzieri più trendy e rispettosi dell’ambiente. Si chiamano Paperflop le ciabatte green create da un gruppo di persone svantaggiate provenienti dall’isola di Jakarta e dall’associazione che li sostiene.
Non solo carta di quotidiani – un chilogrammo per ogni paio -, ma anche radici di palma, gusci di noci di cocco, gomma naturale e uno speciale sigillante a base d’acqua, utile ad impedirne il deterioramento: questi i materiali organici principali che costituiscono la struttura e il semplice design di queste calzature. Un’idea ecologica e al tempo stesso socialmente sostenibile, che permetterà, con l’acquisto delle Paperflop a circa 30 euro, di aiutare i lavoratori indonesiani, tra cui molti bambini e disabili, che le hanno prodotte, imparando a creare oggetti di vario genere e a diventare autosufficienti. Dove comprarle? Qui il sito, con tanto di mail per chiedere informazioni al rivenditore.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 13 volte.

carta, infradito, mare, quotidiani, riciclo

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net