ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Australia, Leclerc con Ferrari più veloce in prove libere-Ucraina-Russia, Putin sente bin Salman: il grazie dello 'zar' per la mediazione-Maltempo in Emilia Romagna, pioggia incessante e rischio frane: scuole chiuse-Maltempo, allerta in dieci regioni: scuole chiuse in Emilia Romagna e Toscana-G7, in Canada prove di 'pace' Europa-Usa, ma lo sguardo è rivolto a Putin-Garlasco, un mese per le risposte sul Dna di Sempio: le indagini e la tesi dei due killer-Meteo, ritorno dell'anticiclone sull'Italia ma arriva il vento freddo: le previsioni-Putin, sì alla tregua con riserva e Trump si fida. Zelensky: "Russia dirà no"-Conference League, Fiorentina-Panathinaikos 3-1: tris viola e quarti di finale-Europa League, Lazio-Viktoria Plzen 1-1: biancocelesti ai quarti-Superenalotto, centrato '5+1' da 549.623 euro: numeri combinazione vincente 13 marzo-Europa League, Athletic Bilbao-Roma 3-1: giallorossi eliminati-Coppa delle Alpi, dopo la Valtellina arrivo a Sankt Moritz sotto la neve-Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin rifiuta la tregua, dirà no"-Fiere, E. Grimaldi (Alis): "A Let Expo per la prima volta intero padiglione dedicato al sociale"-Papa, Vaticano: "Situazione stazionaria, serve tempo per il recupero"-Trump si prende la Groenlandia: "Annessione ci sarà"-Alimenti, indagine: italiani più attenti alla sostenibilità a tavola-Webuild, in 2024 risultati record con crescita a doppia cifra, alza stime-Rider in sciopero a oltranza a Palermo: "Pagati 1,70 a consegna e vittime di aggressioni"

Una casa ecologica? La casa prefabbricata a quattro ruote

Condividi questo articolo:

Una casa sostenibile, modulare, flessibile e con le rotelle. Le unità abitative prefabbricate e mobili, utili in casi di emergenza e terremoti

Sarebbe bello potersi spostare da un luogo all’altro, alla ricerca del comfort ideale, portandosi dietro la propria casa. È, probabilmente, da questa idea che sono nate le case prefabbricate mobili, sostenibili e utili in caso di emergenze, come catastrofi naturali, cicloni, tsunami o terremoti.

Case e abitazioni comode, pratiche e compatte, capaci anche di controllare la temperatura interna, grazie alle loro proprietà isolanti e ai materiali utilizzati per la costruzione, e di essere, in media, meno costose rispetto alle prefabbricate fisse. Negli ultimi anni, ne hanno pensate tante, come ad esempio l’Eco Capsula, un progetto totalmente autosufficiente, consistente in una capsula rivestita di alluminio, composta di vani per la raccolta differenziata dei rifiuti e un impianto per il riciclo delle acque grigie.

Vera e propria fusione tra un camper e una piccola casa di 25mq, è l’ideale per soddisfare i bisogni di una coppia, soprattutto se giovane. Un concetto presente anche nell’unità abitativa iPad, pensata dall’architetto Andre Hodgskin, che fonde la flessibilità con le preferenze dell’utente: componenti strutturali montabili a piacimento ed elementi interni spaziali personalizzabili con una varietà di opzioni di colore. Il massimo per chi ha fatto del viaggio il suo modo di vivere.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 321 volte.

casa, casa con le ruote, casa ecologica, casa ecosotenibile, casa prefabbricata, prefabbricata mobile, roulotte

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net