ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo: sempre più visitatori italiani in Oman, +1,6% nei primi nove mesi del 2024-Influenza, dall'australiana all’aviaria: cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione-Influenza, casi in risalita dopo Natale: 667mila nell'ultima settimana-Omicidio Paganelli, denunciato l'avvocato di Dassilva: accusa di diffamazione-Oliviero Toscani ricoverato all'ospedale di Cecina in gravi condizioni-Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2-Al via 'Pillole di consapevolezza', con 'istruzioni per l’uso' dei farmaci in 5 lingue-Yemen, raffica di raid su Sana'a e Hodeida-Abedini, il legale: "Nessun collegamento con liberazione Cecilia Sala" - Video-Dalle piogge torrenziali agli incendi, perché la California è il ground zero dei disastri-Ucraina, gratitudine a Italia e appello a Trump: la visita di Zelensky a Roma-Abedini: "Sollevato per liberazione Cecilia Sala"-Lega Serie A, De Siervo rieletto amministratore delegato con 17 voti-Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States

Coronavirus, Cida: “Manager centrali per ripartenza Italia”

Condividi questo articolo:

Roma (Adnkronos/Labitalia) – Confrontarsi e dare spunti autorevoli su come fare ripartire l’Italia dopo l’emergenza coronavirus. Manager pubblici e privati, ma anche politici, imprenditori, comunicatori ed economisti. E’ l’obiettivo di ‘Maratona con i manager’, l’evento promosso da Cida e da altre associazioni professionali come Ascai, Com&Tec, Confassociazioni, Ferpi, IAA, Fondazione Pubblicità Progresso e Comunicazione Pubblica sul sito maratonamanager.it e sui canali Facebook delle organizzazioni aderenti.

Un evento aperto dall’introduzione del presidente Cida, Mario Mantovani che ha sottolineato come l’Italia oggi sia “un Paese che come tanti altri si è dovuto fermare per combattere un epidemia terribile ma oggi ha un timore fondato e cioè che la ripartenza sia troppo lenta, non soltanto per le ragioni comprensibili legate all’emergenza sanitaria ma che in qualche modo l’organizzazione del nostro Paese non sappia avere il passo giusto”, ha spiegato il presidente

“E allora -ha continuato Mantovani- cercheremo di trovare degli spunti da chi sta sul campo tutti i giorni a prendere decisioni operative, cercheremo di capire chi può fare realmente ripartire l’Italia”. Italia che per Mantovani nel corso della maratona è rappresentata “da tutte persone che stanno vivendo in prima linea le difficoltà di questo Paese, che soffre maledettamente e che oggi però sono pronte a ripartire, a dare un messaggio di forza e speranza. Sono rappresentati oggi tutti i mondi che oggi sono chiamati a collaborare per fare ripartire questo Paese”, ha sottolineato ancora il numero uno della Confederazione dei manager.

Centrale in questa ripartenza, secondo Mantovani, il ruolo dei comunicatori, che hanno partecipato alla maratona. “E’ importante comunicare in maniera corretta, l’abbiamo visto in questi giorni. E lo sarà ancora di più in futuro, cercando di spiegare come i nostri manager sono in grado di fare ripartire le aziende, a parlare ai nostri collaboratori, spiegare a tutti in maniera corretta cosa sta accadendo senza coloriture politiche eccessive. Questo è uno dei tanti messaggi che cercheremo di lanciare”, ha spiegato ancora Mantovani.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net