ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi-Scontro tra due auto in provincia di Treviso, un morto a Spresiano-Raid Usa in Siria, uccisi agenti Is. Albero di Natale in fiamme, corteo a Damasco-Alpinisti dispersi, soccorritori ancora bloccati a Campo Imperatore-Babbi Natale in corsia, il regalo della polizia a grandi e piccoli pazienti - Video

Aerei: giornata di scioperi e disagi

Condividi questo articolo:

Voli in sciopero: si profilano 24 ore di disagi per chi deve prendere l’aereo

 

Stop di 24 ore per piloti ed assistenti di volo di Alitalia Sai e di Cityliner: si profila una vera giornata di disagi per chi aveva intenzione di partire. Lo scioperò, proclamato dall’Anpac, non coinvolgerà gli aeroporti di Bari, Brindisi e Genova su richiesta della Commissione di garanzia.

La protesta è stata indetta con l’obiettivo di chiedere garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali messi a rischio dalla scadenza, a febbraio 2016, dei contratti di solidarietà messi in campo per gestire gli esuberi per 280 piloti e 767 assistenti di volo. ‘Diventeranno licenziamenti’, avverte l’organizzazione sindacale, ‘in assenza dell’immissione in flotta di nuovi aeromobili in numero sufficiente a compensare i 14 A320 recentemente dismessi’.

Non solo. L’Anpac fa anche riferimento ai ‘compromessi ambigui o scelte che possano portare a generare ulteriori problemi occupazionali’: è ‘inaccettabile quindi far svolgere attività di volo, venduta ai passeggeri con nominativo Alitalia, con la formula del wet lease da una compagnia rumena, la Blue Air’.

 

Lo sciopero confermato non fa piacere ad Alitalia, che lo ritiene ‘particolarmente irrispettoso per i consumatori che si sia voluto confermare lo sciopero a pochi giorni dall’incendio al Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino‘. 

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aerei, aereo Alitalia, alitalia, sciopero ALitalia

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net