ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo

Aerei: nuove rotte eco-sostenibili. Positivi i test di Enav

Condividi questo articolo:

Sono positivi i primi test del progetto We Free, che prevede l’introduzione di nuove rotte aeree: piu’ corte ed ecosostenibili

 

 

Le rotte degli aerei saranno più sostenibili: sono positivi i primi test di Enav del progetto We Free,  che propone i percorsi alternativi degli aerei. Grazie alle nuove rotte, per esempio, ci saranno sei minuti di volo in meno da Parigi all’Italia e 200 chilogrammi di carburante risparmiati. Il progetto nasce dalla collaborazione fra le società per l’assistenza al volo Enav, Skyguide e Dsna e le compagnie aeree Alitalia e Air France.

Il progetto We Free,  che si impegna per una mobilità più sostenibile,  ha l’obiettivo di studiare e utilizzare rotte dirette per i voli dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle verso otto destinazioni italiane, quali Roma Fiumicino, Milano Linate, Venezia Tessera, Torino Caselle, Verona Villafranca, Genova, Bologna e Pisa.

Le nuove rotte degli aerei sono state sperimentate nei fine settimana del 16 e 17 novembre e 23 e 24 novembre e hanno permesso di percorrere fino a 35 miglia nautiche in meno, con un risparmio di circa 200 chilogrammi di carburante e una conseguente riduzione di emissioni pari a 600 chilogrammi di CO2.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

aerei, mobilità, mobilità sostenibile, rotte aereo

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net