Avanti intesa tra Alitalia e Ethiad: arrivano le tariffe agevolate

Condividi questo articolo:

Continua l’intesa tra Alitalia ed Ethiad, anche se rimangono dei nodi da sciogliere. Ma si pensa gia’ alle tariffe agevolate

Va avanti l’intesa tra Alitalia e Ethiad: ‘Siamo lieti di poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia’, ha annunciato il numero uno di Etihad, James Hogan. 

La compagnia aerea di Abu Dhabi ha quindi dato il via libera alla struttura dell’operazione, ed il sì a passare al rush finale della trattativa per l’ultima messa a punto dell’operazione. Dagli Emirati c’è la disponibilità ad un investimento intorno ai 600 milioni di euro, preannuncia il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. Il matrimonio tra i due colossi dovrebbe avere dei risvolti positivi anche per i passeggeri, almeno stando alle parole di James Hogan: tariffe agevolate e ‘più scelta e maggiori opportunità di viaggio’ da e per l’Italia. 

L’alleanza tra le due compagnie, invece, non rende molto felici i dipendenti di Alitalia: tra i nodi ancora da sciogliere in questa alleanza, infatti, vi sono i 2.400 -2.500 esuberi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

alleanza, compagnia, intesa, passeggeri, viaggio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net