ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"

E’ decollato il primo aereo alimentato ad ‘alghe’

Condividi questo articolo:

Il primo aereo alimentato ad alghe, non ci crederete ma è possibile, così si aprono scenari impensabili anche per il trasporto, immaginate che entro il 2030 il carburante derivato da alghe usato dagli aereomobili potrebbe arrivare a coprire il 30% del totale. Una bella sfida della quale l’ambiente potrebbe giovare

Che dire! Il primo aereo al mondo alimentato con combustibile derivato dalle alghe, il primo passo verso il volo a impatto zero, con pochissime emissioni di CO2.
Questo aereo è stato presentato a Berlino alla manifestazione internazionale dell’aria dove ha volato per circa mezzora a 130 chilometri orari. La definizione di alimentazione ad alghe non è proprio corretta, ma fa capire la caratteristica principale del Diamond da 42 “New Generation”. L’utilizzo dei biocarburanti potrà rappresentare fino al 30% del carburante utilizzato nel trasporto aereo entro il 2030. (al.sfre.)
 
Questo articolo è stato letto 20 volte.

combustibile derivato da alghe, diamond da 42 new generation, trasporto aereo impatto zero, volo impatto zero

Comments (32)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net