Ecco la nuova Alitalia. Nuove rotte e nuove frequenze

Condividi questo articolo:

 

Saranno Roma e Milano le due città destinate ad una piccola rivoluzione aerea: Alitamia punta su nuove rotte e nuove frequenze. Vediamo i particolari

La nuova Alitalia fa rotta su America e Asia: il piano dei prossimi anni prevederà il lancio di nuove rotte verso questi Paesi. Ma non solo: nuove rotte e aumento delle frequenze si prevedono anche da, per e all’interno dell’Italia. Insomma un’Alitalia più presente e più efficiente.

L’aeroporto di Fiumicino sarà luogo principale dove si attuerà a strategia è di espansione delle attività intercontinentali, sono già partiti i nuovi collegamenti per Berlino e Dusseldorf e quest’anno si aggiungeranno anche due nuove rotte verso l’Asia: Pechino, con tre voli settimanali, e Seoul con 4 voli settimanali. Da Fiumicino, a partire dal 2016, partiranno voli verso exico City (3 voli settimanali) e Santiago del Cile (3 voli settimanali) e dal 2018 si potrà volare da Roma a San Francisco con 3 voli settimanali. Non solo: sulla Capitale aumenteranno anche i collegamenti esistenti. Quest’anno sono previsti 4 nuovi voli settimanali con Copenhagen, 2 con Chicago, 1 con New York, 4 con Rio de Janeiro e 2 con Abu Dhabi; mentre nel 2017 arrivano 4 nuovi collegamenti settimanali con Mexico City, 4 con Santiago del Cile e 4 con Pechino.

Anche Milano subirà una piccola rivoluzione aerea: più voli di lungo raggio per chi parte da Malpensa, con il lancio quest’anno di due nuovi voli settimanali per Tokyo (il collegamento diventa così quotidiano) e l’avvio dei collegamenti con Shanghai (con 4 voli settimanali) e con Abu Dhabi (un collegamento giornaliero). Dall’aeroporto di Linate, invece, aumenteranno i collegamenti con gli hub delle compagnie partner di Alitalia ed Etihad.

 gc

Questo articolo è stato letto 285 volte.

alitalia, Etihad, Fiumicino, Malpensa, nuove rotte Alitalia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net