ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 8 novembre-Ucraina, Musk ha partecipato a telefonata tra Trump e Zelensky: il retroscena-Schillaci: "Per Ssn sostenibile sforzi su prevenzione e screening"-Nisticò (Aifa): "Lavoriamo per migliorare accesso a terapie oncologiche"-Usa, sventato complotto iraniano per uccidere Trump: 3 incriminati-Da Cogne a Rigopiano, tutte le mete del turismo macabro-Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri

Mai più in volo offline, arriva Eutelsat Air Access

Condividi questo articolo:

Internet ci sara’ anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantira’ connessione fino a 100mpbs

Arriva la connessione a internet anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantirà di navigare fino ad una velocità di 100mpbs. Mai più in volo offline: con questo ‘diktat’ la casa madre di Parigi di Eutelsat ha annunciato l’avvio del nuovo servizio Eutelsat Air Access, per i servizi internet in volo di nuova generazione. “Il servizio, grazie al satellite per la banda larga Ka-Sat, sarà disponibile sul mercato europeo e nel bacino del Mediterraneo e sarà in grado di garantire ai passeggeri l’accesso alla rete di alta qualità, videostreaming e servizi Gsm”, afferma Eutelsat Italia in una nota. Si tratta, prosegue, di “un innovativo servizio mobile aeronautico, progettato per accelerare la distribuzione di linee aeree commerciali che operano in Europa per la connettività dei clienti in volo”. Dunque, mai più smartphone e tablet offline tra le nuvole e in più con una velocità all’altezza del volo. Il servizio garantirà la navigazione fino a 100 mpbs.

Un’importante opportunità, dunque, per gli utenti in viaggio sugli aeromobili, la cui impossibilità a collegarsi a internet sembrava fino a pochi anni fa insuperabile. “Il primo operatore a munirsi dei servizi a bordo di nuova generazione – riferisce Eutelsat Italia – è stato Aer Lingus, su cui le linee saranno disponibili dalla metà del 2013”. La nuova tecnologia, aggiunge, “arriva dopo una lunga esperienza nei sevizi mobili aeronautici con i satelliti di banda Ku, utilizza la tecnologia SurfBeam ViaSat 2, il più avanzato e competitivo sistema a disposizione per la connettività in volo utilizzando la banda Ka e sarà distribuito sul satellite ad alto rendimento Ka-Sat, che ha una capacità totale di 90 Gbps”.
(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

aerei, connessione, eutelsat, internet, servizio mobile aeronautico, velocità di navigazione, volo

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net