ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Mai più in volo offline, arriva Eutelsat Air Access

Condividi questo articolo:

Internet ci sara’ anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantira’ connessione fino a 100mpbs

Arriva la connessione a internet anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantirà di navigare fino ad una velocità di 100mpbs. Mai più in volo offline: con questo ‘diktat’ la casa madre di Parigi di Eutelsat ha annunciato l’avvio del nuovo servizio Eutelsat Air Access, per i servizi internet in volo di nuova generazione. “Il servizio, grazie al satellite per la banda larga Ka-Sat, sarà disponibile sul mercato europeo e nel bacino del Mediterraneo e sarà in grado di garantire ai passeggeri l’accesso alla rete di alta qualità, videostreaming e servizi Gsm”, afferma Eutelsat Italia in una nota. Si tratta, prosegue, di “un innovativo servizio mobile aeronautico, progettato per accelerare la distribuzione di linee aeree commerciali che operano in Europa per la connettività dei clienti in volo”. Dunque, mai più smartphone e tablet offline tra le nuvole e in più con una velocità all’altezza del volo. Il servizio garantirà la navigazione fino a 100 mpbs.

Un’importante opportunità, dunque, per gli utenti in viaggio sugli aeromobili, la cui impossibilità a collegarsi a internet sembrava fino a pochi anni fa insuperabile. “Il primo operatore a munirsi dei servizi a bordo di nuova generazione – riferisce Eutelsat Italia – è stato Aer Lingus, su cui le linee saranno disponibili dalla metà del 2013”. La nuova tecnologia, aggiunge, “arriva dopo una lunga esperienza nei sevizi mobili aeronautici con i satelliti di banda Ku, utilizza la tecnologia SurfBeam ViaSat 2, il più avanzato e competitivo sistema a disposizione per la connettività in volo utilizzando la banda Ka e sarà distribuito sul satellite ad alto rendimento Ka-Sat, che ha una capacità totale di 90 Gbps”.
(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

aerei, connessione, eutelsat, internet, servizio mobile aeronautico, velocità di navigazione, volo

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net