ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

Solar impulse 2 pronto alla partenza

Condividi questo articolo:

Dal Giappone alle Hawaii: l’aereo solar impulse 2 si prepara nuovamente alla partenza

 

Solar Impulse 2, l’aereo che si propone di fare il giro del mondo grazie alla sola energia del sole, si prepara nuovamente alla partenza dal Giappone, dopo la sosta forzata di Nagoya a inizio giugno. L’aereo si apprestava a compire una grande impresa, sarebbe dovuto volare da Nanchino, in Cina, alle Hawaii (6 giorni senza sosta), quando è stato costretto a fermarsi per il maltempo.

 

Nonostante l’imprevisto, il pilota svizzero Andre Borschberg ha espresso ottimismo sulla ripresa dell’impresa legata a condizioni meteo favorevoli: ‘Potrebbero essere necessarie settimane per avere un fronte meteorologico chiaro che si estenda dall’Alaska a Taiwan’, ha detto Borschberg, in una conferenza stampa a Tokyo.

Il nuovo volo non sarà certo facile: ‘Non è questione di calcolo di probabilità: o si riesce o si fallisce. E ovviamente, l’obiettivo è non prendere rischi, ma arrivare a destinazione in modo sicuro. E’, fisicamente, come avere un muro di fronte. E’ troppo nuvoloso. E’ troppo piovoso. E’ troppo irregolare. Quello di cui abbiamo bisogno è trovare – ha detto – un punto debole in questo ‘muro’ in modo da poter volarci sopra’. L’auspicio, ovviamente, è di poterlo trovare ‘nelle prossime due settimane. Ciò che rende questo volo molto difficile, è che siamo al limite di ciò che le previsioni meteo possono fare oggi e non vogliamo prendere troppi rischi’. 

gc

Questo articolo è stato letto 43 volte.

aereo, aereo fotovoltaico, energia fotovoltaica, solar impulse 2

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net