ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

Solar Impulse atterra a Parigi. L’aereo solare ce l’ha fatta!

Condividi questo articolo:

Sarà l’ospite d’onore all’edizione dell’Air Show di Le Bourget 2011, è riuscito ad arrivare infatti a Parigi ieri sera, dopo essere decollato da Bruxelles alle 5 del mattino. Un viaggio molto lento per dimostrare che un aereo solare si può muovere sia di giorno che di notte

Alla fine, dopo ’soltanto’ 16 ore di viaggio l’aereo decollato da Bruxelles ieri mattina alle 5.10 è atterrato a Parigi all’aeroporto Le Bourget un quarto d’ora dopo le 21. Sabato scorso lo stesso aereo aveva riscontrato dei problemi e per questo non ha potuto fare la stessa rotta che invece ieri ha portato a termine, con successo.

La dimostrazione serviva a mettere in evidenza che un aereo ad alimentazione solare può volare sia di giorno che di notte. Con un’apertura alare di 63 metri infatti ieri sera alle 21.15, per la precisone, è atterrato nella capitale francese dove parteciperà in qualità di ospite d’onore alla quarantanovesima edizione del Salone internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio.

Speriamo sia di buon auspicio per il velivolo che ha ambizioni non da poco: fare il giro del mondo in poco mena di trenta giorni. Staremo a vedere. Noi di Ecoseven.net lo seguiremo, in volo! (mig)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

aereo solare, aereo solare atterra a Parigi, solar impulse

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net