ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, Altroconsumo: "Proroga concessioni al 2027 evidenzia immobilismo e incertezza"-Università, Inps-Conferenza collegi di merito:-Materie strategiche, la nuova frontiera dell’urban mining-Canino: "Gli autori della serie sugli 883 non hanno capito la mia 'Brutta'"-Sostenibilità, Steelosa: la panchina che racconta l'infinito riciclo dell’acciaio-Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle-Ecomondo 2024, oltre 1.600 brand espositori su 166mila metri quadrati-Guida Michelin 2025, i migliori ristoranti d'Italia. Ecco le nuove stelle-Sostenibilità, Conoe ad Ecomondo: dalle sfide sui biocarburanti alla raccolta nelle città-Lo sport è 'green' a Ecomondo, con Ecopneus si gioca su plastica riciclata-Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno-Ricerca, Colla (Ce): "Quasi 1 mld di euro a mille progetti di università italiane"-Elezioni Usa, Trump e Harris nelle conversazioni online: l'analisi di Mimesi-'Ambulance.AI', a Welfair 2024 presentata l’ambulanza del futuro-Neo questore Roma Massucci in visita all'Adnkronos-Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"-Inter, Inzaghi: "Arsenal tra le migliori d'Europa. Io in Premier? In passato avrei potuto"-Eicma, A. Fontana: "Rappresenta comparto unico al mondo, noi sempre al suo fianco"-Crisi automotive non ferma opportunità di lavoro per professionisti leasing e noleggio-Design, Belladonna (LoveLight39): "Artigianalità e innovazione per prodotti arredo ceramica unici"
taxi aereo

Ti serve un taxi? Prendilo al volo

Condividi questo articolo:

taxi aereo

Aperte le prenotazioni per i voli con aereotaxi pubblici

La startup tedesca Volocopter  ha appena annunciato che sta prendendo prenotazioni per viaggi in air taxi elettrici a bordo dei suoi aerei VoloCity.

I biglietti per l’esperienza “VoloFirst” costano 300 euro e possono essere prenotati con un deposito del dieci percento.

La compagnia ha messo a disposizione solo 1000 biglietti in prevendita e si potrebbe dover aspettare anche fino a tre lunghi anni prima di provare il brivido di un viaggio in taxi in volo.

“Anche se la certificazione finale per i taxi aerei è ancora in sospeso, abbiamo una cronologia dettagliata e realistica per lanciare i voli commerciali VoloCity nei prossimi 2-3 anni”, ha detto in una dichiarazione il direttore operativo della compagnia Christian Bauer.

Si potrà sperimentare un volo di circa 15 minuti “programmato entro i primi 12 mesi dopo il lancio commerciale”, e si otterrà un video del volo e un certificato in edizione limitata.

Il Volocity è dotato di 18 rotori e può trasportare fino a due passeggeri più il bagaglio a mano, con una velocità fino a 110 km / h.

L’azienda ha fatto molti progressi nella realizzazione dei suoi taxi aerei elettrici. Quasi esattamente un anno fa, il veicolo completamente elettrico di Volocopter ha fatto il suo debutto in volo urbano durante una presentazione a Stoccarda, in Germania. Un mese prima, l’aereo multirotore 2X di Volocopter è diventato il primo del suo genere a decollare verticalmente in un aeroporto internazionale.

Ovviamente siamo ancora lontani dall’avere i cieli pieni di taxi aerei.

L’infrastruttura deve essere ancora costruita, i governi devono redigere una nuova legislazione e prima dovrà essere istituito un sistema di gestione del traffico aereo completamente nuovo, ma intanto sono stati mossi quelli che potremmo definire i primi passi verso questo futuro degli spostamenti.

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

aereo, aerotaxi pubblici, taxi, taxi aereo, taxi volante, volare in taxi

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net