A Gaza un taxi elettrico costruito con materiali riciclati. Foto e video

Condividi questo articolo:

Munther al-Qassas, un tassista di Gaza appassionato di elettronica, ha costruito un taxi elettrico con materiale riciclato

Un taxi elettrico costruito con materiali riciclati è diventata una realtà per i cittadini di Gaza. Sostenibile, economico e fonte di guadagno, il taxi è stato costruito spendendo una somma piccola di denaro e viaggerà grazie alla sola fonte elettrica, risparmiando sul costo della benzina.

Il taxi elettrico composto con materiali riciclati è stato costruito da Munther al-Qassas, un tassista a Gaza che, sebbene sia laureato in Scienze Politiche, vista la sua innata passione per l’elettronica e il costo del carburante che continua a crescere, ha deciso di investire i suoi guadagni in un taxi elettrico, scegliendo come mezzo utile alla sua attività non un auto di serie superlusso, ma un auto costruita con le sue stesse mani, ecologica ed ecocompatibile.

taxi elettrico_Gaza

Munther al-Qassas ha assemblato il suo taxi elettrico di materiali riciclati pezzo per pezzo. Il telaio del taxi è realizzato interamente in legno, mentre le ruote derivano da vecchie carriole. Il veicolo può trasportare due persone alla volta e raggiungere una velocità massima di 20km/h.

La batteria del taxi elettrico richiede un tempo di ricarica di cinque ore ed è in grado di fornire un’autonomia massima per circa quattro ore di funzionamento. Il vantaggio del taxi elettrico costruito con materiali riciclati non è solo economico, dal momento che per fare rifornimento di benzina a Gaza ci sono delle file lunghissime e si potrebbe aspettare anche delle ore.

(gc)

Guarda il video del taxi elettrico costruito con materiali riciclati:

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Gaza, mobilità sostenibile, riciclo, Taxi elettrico Gaza, taxi elettrico riciclato

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net