ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Addio all’assicurazione auto sul parabrezza

Condividi questo articolo:

Tempi duri per i falsari del tagliandino: da quest’autunno gli occhi elettronici controlleranno se siamo in regola o meno con l’assicurazione

No, non scompare l’obbligo di assicurare il veicolo, ma non sarà più necessario esporre il tagliando sul parabrezza. A controllare ci penseranno degli occhi elettronici, cioè le telecamere che fino che ad ora controllavano ‘solo’ i varchi d’accesso alle città o i limiti di velocità: da quest’autunno scopriranno anche se siamo in regola con l’assicurazione e la revisione. Basterà la targa del veicolo e tutto il resto verra da sé. 

Quindi i furbetti del tagliandino contraffatto avranno vita dura e ne guadagneremo tutti in sicurezza.

Secondo Ania (l’associazione nazionale delle imprese assicuratrici) nel nostro paese le frodi sono cresciute: sarebbero 3 milioni e mezzo i veicoli non assicurati, significa l’8% del totale delle vetture circolanti. Maglia nera al sud che vede alla guida il 13% di irregolari. La media europea si attesta sul 4%.

La data in cui saluteremo il tagliandino è il 18 ottobre e questo significa che tutti gli occhi elettronici che ci osservano dovranno essere omologati per ‘dialogare’ tra di loro e scovare gli evasori.

Sfuggire ai controlli, dal prossimo autunno sarà praticamente impossibile. Nel frattempo se volete sapere come riconoscere le assicurazioni auto false leggete questo articolo.

a.po

Questo articolo è stato letto 11 volte.

assicurazione, auto, RC auto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net