ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni Germania, vittoria Cdu e Afd vola. Come sarà il governo di Merz?-Cagliari-Juve 0-1, gol di Vlahovic e bianconeri quarti-Incidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato-Papa, il cardinal Zuppi dà il via a maratona di preghiera nelle chiese italiane-Elezioni Germania, chi è Friedrich Merz l'anti-Merkel prossimo cancelliere-Papa Francesco, il nefrologo: "Lieve insufficienza renale evento quasi fisiologico"-Elezioni Germania, Trump: "Vincono i conservatori, grande giorno per il Paese"-Empoli-Atalanta 0-5, nerazzurri tornano in corsa per lo scudetto-Papa, Vaticano: "Iniziale lieve insufficienza renale, la prognosi resta riservata"-Elezioni Germania, exit poll: Cdu-Csu al 29%, Afd al 19,5% e Spd al 16%-Igino Rugiero: “Unire Sport e Istituzioni per il futuro del Tiro a Segno”-Tumori ovaio, Campanella (aBRCAdabra): "Chirurgia riduzione rischio entri nei Lea"-Italia-Emirati, Ghribi: "300 imprenditori al forum, rapporti eccellenti anche grazie a Meloni"-Allarme bomba sul volo New York-Nuova Delhi, atterraggio d'emergenza a Roma-Sei Nazioni, Italia-Francia 24-73: azzurri travolti-Serena Brancale a Verissimo: "Mamma è il mio angelo, mi ha trasmesso la passione per la musica"-Verona-Fiorentina 1-0, gol di Bernede in pieno recupero-Verona-Fiorentina, Kean esce in barella dopo scontro-Domenica In, Fedez e il videomessaggio per Marco Masini: "Ti sono grato"-Verissimo, Selvaggia Lucarelli: "Chiara Ferragni? Ha pagato abbastanza. Fedez? Ha fatto cose più gravi"

Anche Apple crede nell’auto elettrica

Condividi questo articolo:

Presto, oltre a iPhone e iPad avremo anche un’auto sviluppata dal gigante di Cupertino?

La Apple ha cambiato il mercato dei computer, quello dei telefoni e forse a breve si appresta a entrare anche nel mercato dell’auto. E secondo voci di corridoio punterebbe su un’auto elettrica, dando prova di innovazione continua e lungimiranza.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, sembra che nei mesi scorsi una nutrita delegazione di dirigenti e tecnici Apple abbia visitato la sede austriaca della Magna Steyr e nell’incontro segreto è ipotizzabile che sia stato esaminato con attenzione il concept Mila Blue, presentato lo scorso anno al Salone di Ginevra. La costruzione sarebbe quindi leggera in alluminio, magnesio e compositi rinforzati con fibre di carbonio (300 kg meno di un modello convenzionale) e si unirebbe con i vantaggi di un propulsore ‘ibrido leggero’. La propulsione sarebbe fornita da un piccolo motore termico funzionante a metano accoppiato ad una macchina elettrica a 12 Volt che affiancherebbe o sostituirebbe l’erogazione di potenza negli spostamenti a bassa velocità, come spesso avviene in città, con il risultato di contenere le emissioni di CO2 in soli 49 g/km.

Come di consueto Apple sta sviluppando internamente i progetti mantenendo grande riserbo e ricercando sul mercato dei fornitori i migliori partner per costruire fisicamente i suoi prodotti. Non ci resta che attendere e augurarci che l’entrata di Apple in questo settore dia una ulteriore spinta allo sviluppo di auto elettriche. Il tempo per una rivoluzione ecologica sta scadendo.

a.po

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net