Anche le auto da sogno sono sempre piu’ eco

Condividi questo articolo:

 

I principali marchi dell’auto si stanno dando battaglia sui temi dell’ecosostenibilità e del bastto impatto ambientale su tutti i fronti. Non solamente i motori ecologici, eventi legati al riciclo dei materiali ed una produzione sempre più legata al contenimento.

A Sant’Agata Bolognese, quartier generale Lamborghini, il marchio delle super car, in collaborazione con l’Università di Bologna, Bolzano e Monaco stanno portando avanti un’iniziativa intitolata “Progetto di ricerca Foresta di Querce”. Lo scopo è quello di osservare e analizzare le relazioni tra piante, densità, il clima e il CO2. Per l’appunto il progetto prevede d’immettere in natura 10.000 giovani piante di quercia in 7 ettari. Si prevede che quest’area riesca ad assorbire nel corso del ciclo vitale delle piante una quantità di CO2 pari a circa 6000 tonnellate.

Questo esperimento prende le mosse da quanto già proposto dalla Volkswagen con l’Audi ad Inglostad nella Foresta di Koeshing. Visto il successo e considerando il carattere formativo dell’iniziativa, verrà riproposto anche in altri diti produttivi extra europei.

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto eco, auto ecologiche, auto futuro, super auto

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net