ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juventus, Motta a rischio esonero? "Contatti con Xavi"-Manuel Bortuzzo, il video con i tutori: "Non arrendersi mai". L'affetto dei follower-Presentato da Università Tor Vergata progetto Pro-Ben, per aiuto al benessere psicofisico dei giovani-Iva Zanicchi: "Meloni può essere il proseguimento di Berlusconi"-Professioni, tributaristi: "Bene strategia Ue per maggiore circolazione beni e servizi"-Grande Fratello, stasera 27 gennaio: tre nuovi ingressi? Tutte le anticipazioni-Danilo-Juve, addio al veleno: "Non posso far parte di questo progetto"-Caso Orlandi, giallo all'Archivio centrale dello Stato: fascicolo su Emanuela ma è vuoto-Memo Remigi: "Topo Gigio a Sanremo? Felice per lui, poteva cantare una mia canzone"-Morte Ramy, esisteva il video di un testimone ma è stato cancellato-Football, negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia la lunga notte del Super Bowl-Diabete, Candido (Amd): "Insulina senza catetere è innovazione impattante"-Ultimo compie 29 anni: "Il mio primo compleanno da papà". Il tenero scatto di famiglia-Diabete, Cherubini (Siedp): "Utile in bimbi somministrazione automatica insulina"-Sinner, dalla sentenza per caso doping al Roland Garros: il calendario di Jannik-Morti cardiache improvvise e prevenzione, Casasco (Fmsi) "Modello Italia in Uk"-Usa, ExportUsa: "Minaccia dazi strategia mirata, rapporto privilegiato con Meloni opportunità per l'Italia"-Covid, 60% ricoverati in prima fase pandemia presenta ancora sintomi: lo studio-Zverev in aereo con Sinner: "Per una volta davanti a Jannik..."-Sanremo 2025, Topo Gigio re del FantaSanremo: 1 milione di iscritti dopo l'annuncio di Corsi

Anche le auto da sogno sono sempre piu’ eco

Condividi questo articolo:

 

I principali marchi dell’auto si stanno dando battaglia sui temi dell’ecosostenibilità e del bastto impatto ambientale su tutti i fronti. Non solamente i motori ecologici, eventi legati al riciclo dei materiali ed una produzione sempre più legata al contenimento.

A Sant’Agata Bolognese, quartier generale Lamborghini, il marchio delle super car, in collaborazione con l’Università di Bologna, Bolzano e Monaco stanno portando avanti un’iniziativa intitolata “Progetto di ricerca Foresta di Querce”. Lo scopo è quello di osservare e analizzare le relazioni tra piante, densità, il clima e il CO2. Per l’appunto il progetto prevede d’immettere in natura 10.000 giovani piante di quercia in 7 ettari. Si prevede che quest’area riesca ad assorbire nel corso del ciclo vitale delle piante una quantità di CO2 pari a circa 6000 tonnellate.

Questo esperimento prende le mosse da quanto già proposto dalla Volkswagen con l’Audi ad Inglostad nella Foresta di Koeshing. Visto il successo e considerando il carattere formativo dell’iniziativa, verrà riproposto anche in altri diti produttivi extra europei.

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto eco, auto ecologiche, auto futuro, super auto

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net