Arriva la mini auto elettrica, per gli spostamenti in citta’

Condividi questo articolo:

Dash Innova e’ l’auto elettrica pensata per i piccoli spostamenti in citta’ e nei grandi centri commerciali

 

L’auto elettrica è la soluzione giusta per chi è alla ricerca di un veicolo per spostarsi in città, per trovare parcheggio facilmente e per raggiungere in poco tempo anche i posti più lontani. O almeno, è questo che vuole essere il nuovo veicolo elettrico Dash Innova, costruito nello stato americano dell’Illinois, punta al ruolo di terza vettura della casa,  pensato per spostarsi in paese e nelle grandi aree commerciali.

L’auto elettrica Dash Innova è una via di mezzo tra un carrello da golf e un commuter elettrico come quelli usati negli aeroporti e può essere usata, come riferisce il Los Angeles Time, soltanto in città: ne è vietato l’uso sulle grandi arterie. Il veicolo è infatti ‘pensato per essere la terza vettura di famiglia, accanto ai veicoli principali di casa – ha detto Marta Cyhan, amministratore delegato di Innova US -. E’ per le persone che vogliono provare, prima di optare per la completa sostituzione (con un’auto elettrica)’.

 

La mini auto elettrica sarà sul mercato  a partire dal mese di ottobre: la casa produttrice intende realizzare fino a 100 auto nel periodo iniziale dell’attività. Con una velocità massima di circa 60 km/h, Dash promette un’autonomia di 145 Km con una ricarica completa e una modalità di funzionamento paragonabile a quella delle auto elettriche più grandi. La vettura costerà negli Stati Uniti tra 9,995 e 13,000 dollari, pari a importi tra 7.550 e 9.800 euro, a seconda che gli acquirenti scelgano una batteria al piombo-gel, con un’autonomia di 72 km, o una più costosa batteria agli ioni di litio, con un’autonomia di 145 km.

(gc)

Questo articolo è stato letto 31 volte.

auto, auto elettrica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net