ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

Auto elettrica, Clini: ‘avanti tutta’, l’Italia deve fare di piu’

Condividi questo articolo:

L’auto elettrica è utile alla salute dell’ambiente, ne è convinto anche il ministro dell’ambiente Corrado Clini che ha invitato le aziende automobilistiche italiane a produrre e promuovere le auto ecologiche

‘L’auto elettrica sta diventando un prodotto significativo, anche se di nicchia, dei sistemi urbani’, sono queste le parole del ministro dell’ambiente Corrado Clini, che, dopo il convegno ‘L’auto elettrica ama il green’  ha invitato le aziende automobilistiche italiane a produrre e promuovere, soprattutto nella nostra nazione, le auto elettriche.

Non solo. Corrado Clini ha anche ammonito le aziende: ‘L’auto elettrica – ha detto il Ministro-  non faccia la fine del fotovoltaico, di cui siamo diventati importatori di moduli, invece di cogliere l’occasione degli incentivi per stimolare la produzione nazionale’. Produrre e vendere, in Italia soprattutto. Qualche settimana fa Ecoseven.net si chiedeva se il 2012 fosse stato l’anno dell’auto elettrica, se lo Stato avesse aiutato con degli incentivi chi volesse acquistare un’auto ecologica. Oggi, dopo le dichiarazioni di Clini abbiamo qualche speranza in più.

E per incentivare il lavoro delle aziende italiane Clini porta l’esempio della Cina, dove, entro il 2015, vorrebbero raggiungere il numero di 1 milione di auto elettriche distribuite.

Cifre e numeri, almeno attualmente, che l’Italia sogna. La nostra nazione ha ancora una partita tutta da giocare in campo di auto elettriche. E se le aziende, il Governo e i cittadini giocano bene allora sarà una vera vittoria.

I dati emersi dal convegno di oggi parlano da soli. Riuscire a portare la relazione tra le auto nuove acquistate e le auto elettriche ad un rapporto di 5 a 1 nell’arco dei prossimi 9 anni, vorrebbe dire riuscire ad ottenere per il 2020 un risparmio di oltre 5 miliardi di litri di benzina e quasi 6 milioni di tonnellate in meno di CO2 ed assicurando l’integrazione delle fonti rinnovabili nei sistemi di ricarica.

(GC)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

auto elettrica, dichiarazioni Clini su auto elettrica, importanza auto elettrica, produzione di auto elettrica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net