ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto

Auto elettrica, dalla Danimarca la batteria con 800 km di autonomia

Condividi questo articolo:

Arriva l’auto elettrica con un’autonomia di 800 km. Piccola e maneggevole, e’ facile da parcheggiare ed e’ ideale per viaggiare nel traffico cittadino

Il problema principale dell’auto elettrica è la sua autonomia: la batteria non consente di fare viaggi lunghi e spesso bisogna fare rifornimento di energia. Ma, forse, tutto questo, sta per passare. Arriva sul mercato Qbeak, un’auto elettrica capace di fare 800 chilometri con una ricarica, senza obbligare il conducente a frequenti soste.

Qbeak, l’auto elettrica che ha 800 km di autonomia e realizzata dal consorzio danese Ecomove, è dotata di una cella a combustibile che la rende in grado di convertire bio-etanolo e acqua in energia elettrica, che viene poi utilizzata per alimentare i motori elettrici e garantire così lunghe percorrenze.  

L’auto elettrica Qbeak è una veicolo leggero, piccolo e maneggevole. Ideale per essere utilizzata nel traffico cittadino, Qbeak è facile da parcheggiare e raggiunge i 120 km orari. Il prototipo di auto elettrica con autonomia di 800 chilometri potrebbe essere l’inizio di una vera e propria svolta nel mercato dell’auto elettrica, grazie all’avvicinamento alle caratteristiche dei veicoli a propulsione tradizionale.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 170 volte.

auto ecologiche, auto elettrica, autonomia auto elettrica, batteria dell'auto elettrica Qbeak, mobilità sostenibile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net