Auto elettrica: il sistema di ricarica veloce arriva in Europa

Condividi questo articolo:

La Norvegia provera’ per prima in Europa il sistema di ricarica veloce per auto elettriche

 

Arriva anche in Europa la rete di ricarica veloce per auto elettriche, brevettata da Tesla Motors. A provare i supercaricatori sarà la Norvegia, il Paese europeo che punta e spera in uno sviluppo veloce dell’auto elettrica.

La rete di ricarica permetterà ai possessori di auto elettrica di fare il pieno di energia in pochi minuti ed evitando le lunghe soste fino a oggi necessarie per i possessori di veicoli con questo tipo di alimentazione. I punti  per la ricarica saranno posizionati lungo tutto la Norvegia, tenendo conto della distribuzione della popolazione, e saranno privilegiate le strade a scorrimento veloce. I supercaricatori sono stati dislocati in aree di sosta dotate di bar, ristoranti e centri commerciali, per dare l’opportunità di fare la spesa o cenare mentre l’auto si ricarica.

 

I supercaricatori della rete Tesla sono dotati della tecnologia più avanzata al mondo: un’auto elettrica si ricarica 20 volte più rapidamente rispetto ai sistemi attualmente installati nel mondo: in soli 20 minuti già metà della batteria dell’auto è riempita grazie a speciali cavi che aggirano le apparecchiature di ricarica esistenti a bordo.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

auto, auto elettriche, energia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net