ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Auto elettrica si’, ma di lusso

Condividi questo articolo:

Il mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti e’ ancora considerato roba da ricchi: le vetture di alta gamma quelle piu’ vendute

Se dev’essere elettrica, che sia di lusso. Sembra questo il trend negli Stati Uniti per le auto elettriche, un segmento del mercato automobilistico che ancora stenta a prendere quota, eccezion fatta – a quanto pare – per le vetture di alta gamma (a caro prezzo). La Tesla che, forte del successo della “Roadster”, ha da poco lanciato sul mercato la berlina “Model S” a un costo che si aggira intorno ai 70mila dollari, ha registrato un record con circa 5mila vetture vendute nei soli primi 3 mesi del 2013. Un segnale interessante che mostra come, per quanto apprezzate, almeno per ora negli Stati Uniti le auto elettriche sono considerate ancora “roba da ricchi”.E non cambia nel resto del mondo. Anche all’ultimo salone dell’auto di Pechino le “green” sono rimaste un po’ relegate negli angoli degli stand, considerate poco più che prototipi futuristici, belle da guardare ma poco utili e tropo costose da usare. L’America però punta molto sulle auto elettriche per la salvaguardia ambientale, chi le acquista può beneficiare di facilitazioni fiscali che possono arrivare fino a 7.500 dollari su una Tesla di lusso. A New York, inotre, girano già dei taxi elettrici e il sindaco Michael Bloomberg entro il 2020 vuole sostituire almeno un terzo di tutti i taxi con auto green.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

America, auto elettriche, mercato automobilistico, taxi, usa

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net