ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La felicità allunga la vita e si può coltivare, lo dice la scienza: ecco come fare-Ucraina, Zelensky a leader Ue: "Serve sostegno con soldi e armi"-Nations League, Italia-Germania 1-2: rimonta tedesca con Kleindienst e Goretzka-Formula 1, in Cina le qualifiche della gara Sprint: orario e dove vederle in tv-Superenalotto, centrato '6' da 88,2 milioni a Roma con schedina da 3 euro-Delitto di Garlasco, Procura di Pavia riparte da tamponi Chiara e impronte su porta della cantina-Meloni: "Ventotene? Non ho insultato nessuno". Sostegno a Ucraina e a sforzo Usa per pace-Trump e il pulsante rosso alla Casa Bianca: "Serve per la Coca Cola, non per armi atomiche" - Video-Ue, l'eco di Ventotene arriva a Bruxelles e Meloni incassa il sostegno di Salvini: "Totale fiducia"-Conti (Hair clinic): "Protocollo bsBS unica terapia completa contro alopecia"-Manifesto di Ventotene, il libraio dell'isola: "Lo stanno acquistando in tanti, è un segnale importante"-Giornate di Primavera 2025, Villa Mondragone apre le porte al Fai-Totti e la follia del tifoso: "Mi ha baciato le scarpe per strada" - Video-Terremoto, Realacci (Symbola): "La filiera del legno produce posti di lavoro sul territorio"-Clamoroso in Nba, Boston Celtics acquistati per 6,1 miliardi. È record nella storia Usa-Amici, giudici del serale: scelti Amadeus, D'Amario e Malgioglio-Pisani: "Manganelli esempio di servitore dello Stato"-Totti in Russia? I dubbi dopo le polemiche: "Ora vediamo"-Sci, Brignone a un passo dalla storia: cosa manca per la vittoria della Coppa del Mondo-Terremoto, Lollobrigida: "Corretta gestione bosco contrasta il dissesto idrogeologico"

Auto elettriche: oltre 10 milioni di punti di ricarica nel mondo, entro il 2020

Condividi questo articolo:

Nel mondo ci saranno oltre 10 milioni di punti di ricarica per auto elettriche, entro il 2020

 

Il passaggio dalle auto con alimentazione tradizionale ai veicoli elettrici ed ibridi porterà a una crescita esponenziale delle stazioni di ricarica, che entro il 2020 saranno 10,7 milioni in tutto il mondo. A dirlo è uno studio condotto dalla IMS Research, che sostiene che i punti di ricarica si concentreranno soprattutto in Usa, Cina, Giappone e Germania. Sono questi Paesi, infatti, quelli che possono contare su ‘case automobilistiche che puntano sull’elettrico, investimenti pubblici e privati nel settore delle infrastrutture di ricarica e una forte leadership del governo in materia di e-mobility’.

Per gli esperti, le vendite di auto elettriche e ibride sono destinate ad aumentare e di conseguenza
‘c’è bisogno di infrastrutture di ricarica per sostenere questo cambiamento nella mobilità’, rileva l’autore dello studio Alastair Hayfield.

 

Secondo i ricercatori diversi i fattori, come l’adozione di normative sulle emissioni da parte di un numero crescente di Paesi, porteranno gli automobilisti a scegliere auto elettriche

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

auto elettriche, benzina, macchina, ricarica auto elettriche

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net