ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante

Auto elettriche: tutto quelle che serve sapere

Condividi questo articolo:

Prima di acquistare un’auto elettrica o scegliere tra un’auto ecologica e una a trazione tradizionale ci sono delle cose da sapere

 

Le auto elettriche saranno senza dubbio il futuro della mobilità sostenibile: sempre più famiglie si affidano alle auto a basse emissioni o alle auto a trazione elettrica, ma ancora ristretta è la loro diffusione e tanto ancora potrebbero e dovrebbero fare i governi per incentivare l’acquisto di questi mezzi.  In Italia, il mercato dell’auto elettrica è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi europei e mondiali e si spera che in futuro la diffusione dei veicoli ecologici possa aumentare notevolmente.

Per chi volesse acquistare un’auto elettrica o fosse indeciso tra l’auto ecologia e quella a trazione tradizionale,  Green Car Reports ha stilato una serie di considerazioni:

 

  • A parità di dimensione, le auto elettriche costano più di quelle a benzina: talvolta un modello elettrico di un’auto può arrivare a costare anche il doppio del modello a benzina.
  • Il costo per chilometro di un’auto elettrica è nettamente inferiore rispetto ai modelli a benzina
  • Le auto ibride sono anche elettriche, le auto elettriche non sono ibride. Un’auto elettrica pura è diversa da un’auto ibrida: quest’ultima oltre alla possibilità di ricarica elettrica, presenta un motore che funziona a benzina.
  • Un auto elettrica è piacevole da guidare. Non ha le prestazioni di un’auto a benzina, ma su strada si fa comunque rispettare.
  • L’auto elettrica ha un’autonomia limitata, ma ben presto ci si abitua ai ritmi di ricarica e alle esigenze di una vettura così.
  • E dopo un inevitabile periodo di adattamento, i guidatori imparano a gestire la carica residua in modo ottimale.
  • Le prestazioni delle auto elettriche sono influenzate dalla temperatura:  il clima ideale per queste vetture è intorno ai 20°, caldo o freddo eccessivi tendono a far diminuire l’autonomia del veicolo.
  • Le auto elettriche non inquinano.
  • Anche le auto elettriche possono essere lavate all’autolavaggio, senza che subiscano problemi alle batterie e al motore.

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto, auto elettrica, cosa c'è da sapere auto elettrica, ibrida

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net