ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"

Auto elettriche: tutto quelle che serve sapere

Condividi questo articolo:

Prima di acquistare un’auto elettrica o scegliere tra un’auto ecologica e una a trazione tradizionale ci sono delle cose da sapere

 

Le auto elettriche saranno senza dubbio il futuro della mobilità sostenibile: sempre più famiglie si affidano alle auto a basse emissioni o alle auto a trazione elettrica, ma ancora ristretta è la loro diffusione e tanto ancora potrebbero e dovrebbero fare i governi per incentivare l’acquisto di questi mezzi.  In Italia, il mercato dell’auto elettrica è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi europei e mondiali e si spera che in futuro la diffusione dei veicoli ecologici possa aumentare notevolmente.

Per chi volesse acquistare un’auto elettrica o fosse indeciso tra l’auto ecologia e quella a trazione tradizionale,  Green Car Reports ha stilato una serie di considerazioni:

 

  • A parità di dimensione, le auto elettriche costano più di quelle a benzina: talvolta un modello elettrico di un’auto può arrivare a costare anche il doppio del modello a benzina.
  • Il costo per chilometro di un’auto elettrica è nettamente inferiore rispetto ai modelli a benzina
  • Le auto ibride sono anche elettriche, le auto elettriche non sono ibride. Un’auto elettrica pura è diversa da un’auto ibrida: quest’ultima oltre alla possibilità di ricarica elettrica, presenta un motore che funziona a benzina.
  • Un auto elettrica è piacevole da guidare. Non ha le prestazioni di un’auto a benzina, ma su strada si fa comunque rispettare.
  • L’auto elettrica ha un’autonomia limitata, ma ben presto ci si abitua ai ritmi di ricarica e alle esigenze di una vettura così.
  • E dopo un inevitabile periodo di adattamento, i guidatori imparano a gestire la carica residua in modo ottimale.
  • Le prestazioni delle auto elettriche sono influenzate dalla temperatura:  il clima ideale per queste vetture è intorno ai 20°, caldo o freddo eccessivi tendono a far diminuire l’autonomia del veicolo.
  • Le auto elettriche non inquinano.
  • Anche le auto elettriche possono essere lavate all’autolavaggio, senza che subiscano problemi alle batterie e al motore.

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

auto, auto elettrica, cosa c'è da sapere auto elettrica, ibrida

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net