ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Marracash, le accuse contro i Ferragnez: "La vera truffa è il loro amore"-M5S, dopo Roccaraso appello della tiktoker De Crescenzo: "Tutti in piazza il 5 aprile, è gratis"-Francesca Cipriani a 'La volta buona': "Ho rischiato di morire per un intervento estetico"-Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito-Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad-Icsc approva progetto bilancio d’esercizio 2024, impieghi per oltre mezzo miliardo euro-Notaio Biino: ''in aumento compravendite per prime case''-Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): "Non vi è normativa a tutela dei proprietari"-Terremoto Myanmar, Meloni: "Immagini devastanti, solidarietà a popolazioni colpite"-Made in Italy, Trentingrana: 2024 e primi mesi 2025 positivi, ma su futuro incognite effetti indiretti dazi-Pasqua: vegana e senza glutine, in scelta colomba sempre più attenzione a salute-Addio a test ammissione a Medicina, approvato primo decreto: cosa cambia-Gio Evan: "Il brano 'Turno di Notte' un inno alla mia famiglia"-Scuola, stop ai 4 anni in 1. Valditara: "Con norme contro i diplomifici non sarà più possibile"-Tumore polmone, aumento sopravvivenza con amivantamab più lazertinib-Cittadinanza italiana, via libera alla riforma: le misure, nuove regole-Agricoltura, rete rilevazione prezzi Ismea ottiene certificazione anche nel 2025-Sangiovanni torna dopo una lunga pausa: "Sto molto meglio, pronto a fare musica"-Immobiliare, Caponigro (Regold by Idealista): "Non solo digitale, importanti anche relazioni"-Truffa figli in Brasile, avvocato italiano 'vittima' querela il sindaco di Pedras Grandes

Auto, sempre meno le vetture immatricolate

Condividi questo articolo:

Ad ottobre sono state immatricolate in Italia 110.841 nuove vetture rispetto alle 117.397 di un anno fa, con un calo del 5,58%

 

Il mercato dell’auto, anche nel mese di ottobre, vede diminuire le sue immatricolazioni. La crisi fa bene all’ambiente e rende più salutare l’aria. In particolare, nel mese appena passato sono state immatricolate in Italia 110.841 nuove vetture rispetto alle 117.397 di un anno fa, con un calo del 5,58%. Sui dieci mesi, invece, le immatricolazioni hanno segnato una flessione dell’8,02% a 1.111.520 unità.

 

Calano anche i passaggi di proprietà delle auto usate, riferisce il ministero dei Trasporti: a ottobre 2013 sono stati registrati 397.772 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione di -2,27% rispetto ad ottobre 2012, durante il quale ne furono registrati 407.005. Nel mese di ottobre 2013 il volume globale delle vendite (508.613 autovetture) ha dunque interessato per il 21,79% auto nuove e per il 78,21% auto usate. Nel periodo gennaio-ottobre 2013 la Motorizzazione ha in totale immatricolato 1.111.520 autovetture, con una variazione di -8,02% rispetto al periodo gennaio-ottobre 2012, durante il quale ne furono immatricolate 1.208.470. Nello stesso periodo di gennaio-ottobre 2013 sono stati registrati 3.446.888 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione di +0,59% rispetto a gennaio-ottobre 2012, durante il quale ne furono registrati 3.426.613.

gc 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

acquisti auto, auto, auto ottobre, immatricolazioni, vendite auto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net