ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo, allerta meteo in 10 regioni: piogge e temporali al Centro-Sud-Cani nuovi bambini? Ricerca svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote-Ucraina, Meloni serra i ranghi con Tajani e Salvini e fissa la 'linea Parigi'-Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin morirà presto, tutto finirà"-Ostia, stabilimenti a fuoco: raffica di incendi-Stabilimenti a fuoco a Ostia, le fiamme sul litorale romano - Video-Trump annuncia dazi del 25% su auto non prodotte in Usa-Schiacciato dalla sua auto messa in moto da bimbo, dichiarata morte cerebrale-Ultima Generazione denuncia Carlo Cracco per furto: "Sottratto telefono di attivista"-Turismo, in Italia 2a tappa del Brand Usa Roadshow per celebrare iconici viaggi negli States-Ucraina, Macron vede Zelensky: "Russia accetti tregua 30 giorni senza precondizioni"-Rocio Munoz Morales e Raoul Bova, smentita la crisi: lei fa chiarezza sui social-Imprese, Cne-Federimprese Europa: creare dialogo con sindacati e istituzioni-Ginnastica, Maccarani non è più dt della squadra di ritmica dopo caso maltrattamenti-Attacco a un Paese Nato, ecco perché la risposta armata non è automatica-Dazi, Fini (Cia): "Sarebbe mazzata per agroalimentare, serve negoziato Ue-Usa per evitarli, ma Italia protagonista"-Diario del giorno, in studio entra un gatto: la reazione in diretta di Sabrina Scampini-Garlasco, parla Stasi: "Sempio? Io garantista, ma non bisogna sottrarsi ad accertamento verità"-Torino, pullman finisce nel fiume Po in centro città: morto l'autista-Ultima Generazione ancora nel ristorante di Cracco, è il terzo blitz

Automobili che diventano camper

Condividi questo articolo:

Grazie a una nuova tenda pop-up, si può trasformare ogni macchina in una casa su quattro ruote

Sebastian Maluska, uno studente della rinomata università di design e arte ECAL, si era già fatto notare per altri progetti molto innovativi ma la sua ultima proposta ha riscosso davvero parecchio interesse. Si chiama The Nest ed è una tenda per il tetto delle automobili, semplice e pop-up, che trasforma qualsiasi veicolo in una casa in pochi secondi. 

Realizzata solo con alluminio e tessuto, questa tenda ha forma e dimensione per essere adatta a fornire riparo a chi vuole dormire sulle sue stesse ruote ma anche per occupare il minimo spazio, in modo da non creare problemi all’auto quando è in movimento.

La tenda è composta da due telai in alluminio leggero, rivestiti in tessuto impermeabile da vela con due finestrini laterali – il tessuto è fondamentale per creare una robusta copertura protettiva, ma funge anche da elemento strutturale. Il collegamento tra tenda e tettuccio dell’auto è gestito da una corda, che viene utilizzata per permettere un’esperienza di sonno più confortevole.

Quando è chiuso, il telaio superiore di The Nest si sovrappone al telaio inferiore e basta tirare un perno nella parte anteriore della tenda per aprirla automaticamente grazie a una molla a gas. La scala per salire, che è riposta in una tasca in tessuto sotto la superficie della tenda, può essere estratta e agganciata su entrambi i lati in pochi minuti.

Una volta aperta, la tenda offre molto spazio per dormire comodamente in due – inoltre i sacchi a pelo possono essere riposti all’interno quando la tenda è chiusa. Poiché ci sono anche due finestre laterali che possono essere lasciate aperte, si può anche usare lo spazio interno per sedersi nel pomeriggio, sfruttando la copertura come un ombrellone di protezione dal sole.
Insomma, un maniera davvero economica e semplice per dormire mentre si è in viaggio.

Questo articolo è stato letto 102 volte.

auto, camper, ECAL, tenda, viaggiare

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net