ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli

Back in the camper

Condividi questo articolo:

Il camper della Volkswagen del 1967 è stato trasformato nella macchina di Ritorno al futuro

La Velocity Motorcars ha deciso di rinnovare il famoso e iconico camper Wolksvagen del 1967 in una maniera futuristica che avrebbe reso Emmett «Doc» Brown davvero molto orgoglioso. Questa trasformazione, infatti, muove le sue fila a partire dal film cult Back in the Future, conosciuto da noi come Ritorno al futuro, di Robert Zemeckis. 

Nel film, lo scienziato Doc ha trovato una maniera di viaggiare nel passato e nel futuro e ha modificato la sua Delorean in modo da diventare una macchina del tempo alimentata da un motore al plutonio che necessita di una potenza elettrica di 1.21 Gigawatt per funzionare. Ed è proprio a partire da questa macchina che la Velocity Motorcars ha modificato il camper della Wolksvagen, completandolo appunto con delle porte a gabbiano come quelle della Delorean e con il flusso canalizzatore che permette di spostarsi nel tempo.

L’esterno del camper rinnovato è dipinto di un grigio anonimo. Tuttavia, una volta che le porte a gabbiano si aprono, si rende chiara tutta la personalità presente dietro a questo makeover. Nel sedile anteriore, i piloti godranno di un ampio e piacevole parabrezza mentre riprogrammano la data e l’orario per poter arrivare al lavoro senza essere ritardo.

L’interno del camper è assolutamente perfetto nel suo omaggio cinematografico. Un rivestimento retrò giallo e arancione brillante è stato utilizzato per tutti gli interni. Le porte laterali si aprono nell’area passeggeri, completa di comodi divani e sedili retrò – perfetti per guardare la trilogia di Ritorno al futuro sul grande schermo piatto montato dentro il camper.
Il senso del viaggiare nel tempo raccontato attraverso la trasformazione di un camper messo in commercio 50 anni fa è un progetto davvero molto interessante, oltre che esteticamente bello e culturalmente deflagrante a livello pop.

Il furgone è attualmente in vendita per 89.995 dollari (circa 77.254 Euro).

Questo articolo è stato letto 51 volte.

auto, camper, Velocity Motorcars

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net