ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

Cinesi pazzi per i suv e diffidenti delle auto eco

Condividi questo articolo:

In Cina cresce a dismisura l’acquisto dei Suv a discapito delle auto elettriche ed ibride il cui utilizzo ancora non decolla

Altro che eco, i cinesi continuano a prediligere macchinoni inquinanti. In Cina, paese tra i più inquinati al mondo, i Suv stanno infatti riscuotendo un’inattesa popolarità. Si tratta di un dato in controtendenza, proprio perché il mercato dell’auto, in Oriente non falcidiato dalla crisi come altrove, in genere punta soprattutto sull’ecosostenibilità con l’ibrido e l’elettrico.Tipologie di vetture che, tuttavia, secondo i cinesi costano tanto ma rendono poco e non incontrano il gusto della clientela, evidentemente ancora non pronta a una rivoluzione del genere.

“I clienti devono pagare un sacco di più per comprare un auto elettrica – spiega John Zeng, esperto di automotive – e poi dal punto di vista tecnologico non hanno ancora confidenza con l’utilizzo di questo tipo di veicolo”.”Il nostro governo – aggiunge Wayne Xing, editore di una popolare rivista automobilistica cinese – ha l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti. Ma deve aumentare l’efficienza dei carburanti, non c’è altra strada”.

La diffidenza cinese verso i veicoli ecosostenibili cresce di pari passo con il desiderio di macchine grandi e potenti, come i Suv appunto, che però hanno il difetto di inquinare in modo proporzionale ai consumi. Nonostante questo però in Cina le vendite di Suv nei primi 3 mesi del 2013 sono salite di oltre il 43%, superando la soglia del 17% del totale dei veicoli passeggeri venduti nel paese. Di contro, nonostante gli incentivi statali, solo 7.200 vetture ibride ed elettriche sono state vendute nello stesso periodo. Un numero ancora molto lontano dall’obiettivo di Pechino di 5 milioni di veicoli ecocompatibili circolanti entro il 2020.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

auto elettriche, Cina, cinesi, ecocompatibili, ecosostenibilità, ibride, incentivi, suv

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net