Coms EV: la nuova auto elettrica da città

Condividi questo articolo:

Ottima come ‘tuttofare’: ecco la nuova auto elettrica da città

 

Arriva una nuova auto elettrica sulle strade. È piccola ma capiente: è il Coms EV, prodotto da Toyota Auto Body – divisione specializzata del gruppo giapponese – e distribuito in Italia da DPS srl. L’auto elettrica è lunga 2,39 metri e larga 1,5 m, ottima per la mobilità urbana.

Possiamo scegliere il Coms EV in versione minicar (con mini bagagliaio chiudibile), pick-up (con piano di carico e spondina posteriore abbassabile) e Cargo Box (contenitore posteriore a tutta altezza). La configurazione monoposto a guida centrale configura ingombri simili a quelli di uno scooter di grossa cilindrata.

Scopriamo insieme alcune caratteristiche dell’auto elettrica: posizione di guida ergonomica, comandi a portata di mano e una strumentazione digitale con tutte le informazioni utili sulle prestazioni e le funzioni della vettura, autonomia e carica della batteria incluse. La trazione è posteriore e il motore elettrico da 5 W dispone di 250 Nm di coppia che devono spostare solo 400 kg. Il pacco batterie si trova nel pianale per abbassare il baricentro ed è costituito da elementi al piombo Panasonic di ultima generazione.

 

L’Autonomia? E la ricarica? L’autonomia varia tra 60 e 90 km, e una volta scarica la ricarica completa richiede 6 ore. Si può effettuare da una qualsiasi presa di corrente a 220 volt di tipo casalingo. 

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

auto, auto Coms EV, auto elettrica, Coms EV

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net