ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Decreto flussi, Anm: "Irrazionale togliere competenze a sezioni immigrazione tribunali"-Usa-Cina, Xi a Biden: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi"-G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita-Tyson, dopo match con Paul è finita: "Mai più sul ring"-Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per l'Europa-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 novembre-Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni-Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz-Csc, gli autori al ministro Giuli: "Proponiamo Gianni Amelio alla presidenza"-Cortei, La Russa: "C'è china che riporta a vicenda Ramelli, fermiamoci prima che sia tardi"-Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"-Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino-Cina, lo bocciano e fa una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti-Pro Loco, da assemblea Unpli appello a mantenere regime esclusione Iva per non profit-Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino-Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"-G20, corteo manifestanti su lungomare Copacabana: "Più giustizia e diritti"-Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani-MotoGp, Bagnaia vince il Mondiale così: tutte le combinazioni dopo la Sprint

Con cosa va quest’auto? Con il sole!

Condividi questo articolo:

Hanergy lancia quattro vetture interamente alimentate dal sole

Anche se, in questo momento, sembra che siano le auto elettriche ad essere le vere protagoniste della mobilità verde, visto che stanno guadagnando un sacco di popolarità – tanto da rendersi necessaria la nascita di punti di ricarica pubblici – esistono anche le automobili a energia solare. Per ora non sono molte, ma secondo alcune fonti, lo diventeranno. 

L’azienda cinese Hanergy Holding Group ha appena svelato il lancio di quattro veicoli a emissioni zero che possono essere alimentati interamente dal sole. Durante l’evento di presentazione, il CEO della Hanergy ha guidato la «Hanergy Solar R» per mostrare questa innovazione, una possibilità di vero cambiamento per l’azienda.

In pratica, le auto elettriche compatte della Hanergy sono state dotate di sottili celle solari in grado di risolvere tutte le esigenze energetiche della macchina. A quanto affermato dagli stessi produttori, le vetture sarebbero in grado di generare dagli otto ai dieci Kilowatt al giorno, grazie a sole cinque o sei ore di luce.
La Hanergy Holding Group è una delle più grandi aziende che si occupano di tecnologie per l’ energia pulita in tutto il mondo: è molto nota per i suoi film sottile di celle solari. Infatti non è la prima volta che si occupa di automobili solari: la società ha lavorato con le case automobilistiche per diversi anni e aveva fatto molto scalpore nel 2012, l fatto che stesse collaborando con la Aston Martin per creare una macchina da corsa a energia solare.

Restiamo in attesa per capire come finirà, per capire se queste auto saranno il nostro futuro.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

auto, elettrico, Hanergy Solar R, solare

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net