ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Carlo e Camilla in Italia e Vaticano dal 7 al 10 aprile: il programma delle visite ufficiali-Trump-Putin, oggi colloquio per la tregua in Ucraina: "Vicini alla pace"-Temperature giù di 10 gradi, colpo di coda dell'inverno sull'Italia-Morte Andrea Prospero, la chat e i messaggi del 18enne arrestato: "Ammazzati"-Verona, entrano in villa abbandonata e trovano due anziani morti-"Trump, restituisci la Statua della Libertà", la provocazione dalla Francia e la Casa Bianca risponde-Vigilessa uccisa, un "contratto di sottomissione sessuale" tra Sofia e l'ex comandante Gualandi-Ucraina, Meloni domani al Senato: sostegno a Kiev, rinforzare difesa in quadro Nato-Tesla, il concessionario: "Le vendite a marzo vanno male, peggio del previsto"-Rosa Di Stefano vicepresidente Federalberghi Sicilia-Sostenibilità, Parmigiani: "Importante che i dati sulle imprese siano comparabili"-Papa Francesco, cardinal Coccopalmerio: "La foto? Commosso ma non può bastare al nostro affetto"-Maternità surrogata reato universale, coppia italiana bloccata in Usa con neonato-Lazio, 125° anniversario della fondazione: la Regione ospita la società - Foto-Alessandra Amoroso diventa mamma, l'annuncio della gravidanza-Papa, Vaticano: "Stazionario, lievi miglioramenti in fisioterapie motoria e respiratoria"-Valerio Scanu, la replica a Tony Effe: "Diversamente intonato"-McGregor, visita alla Casa Bianca e incontro con Trump - Video-Salute e sanità, il doppio binario: il 10 aprile evento Adnkronos Q&A-Juventus, Briatore spara a zero: "Via Motta e Giuntoli, hanno comprato dei bidoni"

Da auto a benzina ad auto elettrica, con un kit

Condividi questo articolo:

Arriva il kit che potrebbe trasformare l’auto a benzina in auto elettrica, a zero emissioni

 

Convertire la propria auto a benzina in auto elettrica, a zero emissioni, e’ un sogno che presto potrebbe essere realizzato. Un team di artigiani italiani ha messo a punto un kit standard per trasformare la vecchia 4 ruote a benzina in un’auto elettrica.  di autoriparatori, elettricisti, impiantisti ed esperti di elettronica hanno lavorato al progetto di un kit per la trasformazione delle vecchie auto in auto ecologiche, con un dispendio di denaro di tanto inferiore al cambio dell’auto stessa.

Il progetto dell’ideazione e della realizzazione del Kit che trasforma qualsiasi auto in auto elettrica rientra nell’ambito di SUMMIT: Sustainable Urban Mobility Management in Treviso Province, il piano di Ascotrade dedicato alla mobilità sostenibile nella provincia di Treviso a cui hanno collaborato alcuni poli universitari. Il Kit è stato realizzato attraverso la costruzione di complessi software che incrociano i dati del motore con quelli di cavi, velocità, potenze e altro.

 

Il kit che potrebbe trasformare la nostra auto in auto elettrica è in attesa di brevetto, ma presto potrebbe essere sul mercato al modico costo di 1000 euro. Per fare il pieno alla propria auto, quindi, potrebbe bastare una presa di corrente. 

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

auto, auto a benzina, auto ecologica, auto elettrica

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net