E se la ruota dell’auto diventasse un monociclo? L’idea di Ford
Spostarsi in città non è mai stato così semplice e veloce: si raggiunge il parcheggio con la propria Ford Focus e ci si reca in centro città, pedonale, con il monociclo
Grande innovazione per la mobilità. Pensate di dover raggiungere un luogo che si trova in piena area pedonale e di dover parcheggiare la vostra auto a debita distanza. Immaginate. E poi pensate di aver risolto il vostro problema, definitivamente. Grazie a Ford sarà possibile guidare da casa fino al luogo dove si può parcheggiare, staccare una delle ruote e collegarla al ‘corpo’ del monociclo elettrico che si trova nel baule dell’auto.
A dirla tutta se il vostro problema è immediato, ancora non lo avete risolto. Ma manca poco. Almeno stando al disegno brevettato da Ford, scoperto dal magazine americano Autoweek.
Il progetto prevede che sia una delle ruote dell’auto stessa a far muovere il monociclo elettrico, senza aggiunte antiestetiche all’auto. Non solo: l’alloggiamento per il monociclo sarebbe dotato anche di una presa elettrica per tenere le batterie cariche.
La fattibilità tecnica dell’idea è da verificare: non ci resta che attendere.
gc
Altri articoli consigliati per te:
auto, Ford, Ford Focus, mobilità, monociclo, spostarsi in città
pour plus d'informations
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/e-se-la-ruota-dell-auto-diventasse-un-monociclo-l-idea-di-ford/ […]
토렌트 사이트
… [Trackback]
[…] Read More here to that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/e-se-la-ruota-dell-auto-diventasse-un-monociclo-l-idea-di-ford/ […]