GAI: il gruppo di acquisto per abbattere i costi delle auto ecologiche

Condividi questo articolo:

È nato il gruppo di acquisto per le auto ecologiche. Si prova, così, ad abbattere i costi

 

Le auto ecologiche costano ancora troppo? No, per chi sa organizzarsi. È il caso, per esempio, di due professionisti lombardi che hano deciso di dare vita a Gai, gruppo di acquisto auto ibride, provando ad ammortizzare i costi di acquisto delle auto ibride, delle vetture elettriche e di quelle a metano.

I costi, partecipando al gruppo di acquisto si abbassano decisamente: i due professionisti hanno ottenuto il 20% di sconto sul prezzo di listino, il 50% di sconto sui pneumatici, il 20% di sconto sui tagliandi e il 10% sugli accessori.

Obiettivo del gruppo di acquisto è abbattere icosti, come dicevamo. Come? La strategia è quella di mettere in gara più concessionarie sparse su tutto il territorio nazionale in modo da scegliere quella più conveniente. In realtà i due imprenditori vorrebbero rivolgersi direttamente alle case costruttrici per ottenere una maggiore scontistica sulla quantità. Ma la cosa appare poco fattibile, dal momento che il gruppo di acquisto non è un’azienda e pertanto il suo ordinativo non può essere considerato una commessa.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

auto, auto ecologiche, auto ecologiche ibride, auto ibride

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net