ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Google car: per l’Fbi puo’ essere un’arma a disposizione dei criminali

Condividi questo articolo:

L’Fbi teme che questa rivoluzionaria auto senza conducente possa essere utilizzata dai malviventi come un’arma letale per sparatorie ed inseguimenti

Un’auto rivoluzionaria, innovativa, che si guida da sola senza conducente, in che modo, vi chiederete voi, può essere associata al mondo del crimine? Per l’Fbi il rischio c’è: la nuova Google Car potrebbe essere utilizzata dai malviventi come un’arma letale per sparatorie e inseguimenti.

Secondo un recente rapporto commissionato dal Bureau e ottenuto dal quotidiano britannico The Guardian, ‘l’autonomia di cui le Google Car saranno dotate, renderà la mobilità più efficiente, ma aprirà anche a nuovi modi in cui una vettura potrà diventare un’arma potenzialmente ancora più letale di quanto sia oggi’.

Questo perché, spiega il rapporto, ‘i criminali, non dovendo guidare, potranno sfuggire più agevolmente alla legge, poiché saranno in grado di svolgere azioni che richiedono l’uso di entrambe le mani e non dovranno tenere gli occhi sulla strada, cosa che oggi è impossibile’. L’Fbi teme quindi che le Google Car possano essere approvate dal Congresso americano per l’utilizzo da parte del pubblico entro i prossimi 5-7 anni. Come già ricordato, questo tipo di auto saranno progettate per operare in sicurezza in modo autonomo, senza alcun intervento dell’uomo, e saranno dotate di radar al laser, telecamere e tecnologia Gps per costruire una mappa in 3d in tempo reale della zona nella quale si trovano. Chissà che il complesso sistema di ‘rilevamento’, non possa invece rivelarsi un’arma a doppio taglio per i malviventi, durante lo svolgimento delle loro attività criminose.

(ml)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

arma, auto, car, crimine, google, google car, strada, telecamere

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net