ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tributaristi Int: uso Ai entra nel Codice di condotta etico-deontologica-Kate Middleton, niente scatto con i figli dopo la foto ritoccata: la principessa sceglie un video e stavolta non è falso-Dazi, Bonaldi (Federdoc): "Si rischia ingente perdita economica, confidiamo nella politica"-Ia, Fitup: l'intelligenza artificiale è il futuro dell'allenamento in palestra-Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"-Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"-Lady Gaga torna Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano-Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah-Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze-Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum-Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai-M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"-Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi-Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic-FolleMente film italiano più visto della stagione, incasso record da 16,6 milioni-Leonardo Pieraccioni, l'aneddoto su Roberto Vecchioni: "Da piccolo gli scrissi una lettera..."-Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori del Wisconsin, perché-Serie A, Roma-Juve in chiaro su Dazn: come vedere gratis la partita-Fecondità, minimo storico nel 2024: 1,18 figli per donna-Donne operate per tumore al seno, 70% paga cure e 30% teme per il lavoro

Guida: come ottenere il massimo dall’auto elettrica

Condividi questo articolo:

Ecco i consigli per ottenere il massimo dalla guida di un auto elettrica: relax, prestazioni e risparmio

Se avete un’auto elettrica sicuramente sarete già più efficienti di un veicolo a benzina, nel senso che il costo al chilometro sarà inferiore. Tuttavia non basta sedersi sugli allori, è possibile sfruttare al meglio la nostra auto per fare più chilometri possibile con una singola carica. Anche perché l’autonomia è ancora uno dei talloni d’Achille di queste auto; un motivo in più per puntare alla massima efficienza.

Guida rilassata

Serve un approccio zen alla guida. Niente frenate brusche e repentine accelerazioni. La nostra guida deve essere morbida. Ricordate che una guida aggressiva ci fa consumare il 30% in più.

Settings: modalità ecologica

Molte auto elettriche hanno delle impostazioni definite: cercate quella più ‘eco’. Magari avrete un feeling minore con la vettura, vi sembrerà meno reattiva, ma consumerete meno.

Tagliandi

Le auto elettriche hanno bisogno di meno manutenzione delle altre. Tuttavia non possiamo saltare i controlli previsti. Una buona pressione degli pneumatici è fondamentale.

Climatizzatore

Se trasformi l’auto in un freezer ti costerà un 20% di efficienza energetica. Prova a resistere con la ventilazione fino a quando riesci.

Statistiche

Segnati i consumi e cerca le rotte che a partià di chilometri ti consentono di consumare meno. Calcola i chilometri per kilowattora. Ad esempio, se macchina può accumulare 24 kWh di energia e con questa percorre 175 chilometri, l’energia consumata è: 24/175 = 0,137 kWh/km.

E se siete indecisi se passare all’elettrica o meno forse è il caso che valutiate i pro e i contro di un’auto elettrica rispetto all’auto a benzina.

a.po

Questo articolo è stato letto 18 volte.

auto elettrica, consigli, contro, guida, pro

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net