Il car sharing ingrana la marcia
Nel nostro paese crescono gli iscritti ai servizi di condivisione dell’auto
Solo nella città di Milano ci sono già 300.000 iscritti ai servizi di car-sharing, segno di una rivoluzione dei consumi chiamata sharing-economy. E oltre alle auto si condividono anche biciclette e parcheggi.
Ormai un italiano su 100 è iscritto a un servizio di car-sharing, un ottimo risultato, considerando che è presente sono nei grandi centri urbani. Numeri incoraggianti diffusi dall’Osservatorio nazionale sulla sharing mobility, promosso dal ministero dell’ambiente e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
In Europa ci sono esempi a cui guardare, ad esempio l’Olanda, dove ci sono più bici che abitanti, o la Francia, dove il car sharing è anche elettrico. La capitale italiana del settore è Milano, dove si concentra l’80% del business del settore.
‘Per ora abbiamo solo questi macro numeri: l’obiettivo è costruire una mappa dettagliata della sharing mobility che aiuti a guidare una crescita ulteriore’, spiega a Repubblica Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile. ‘Sul tappeto ci sono molte proposte presentate dagli operatori e a costo zero: vale la pena discuterle’.
Damaris
I was just telling my friend about that.
DevOps Service Provider
… [Trackback]
[…] Information on that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/il-car-sharing-ingrana-la-marcia/ […]
mossberg 940 jm pro
… [Trackback]
[…] Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/il-car-sharing-ingrana-la-marcia/ […]
cornhole wrap
… [Trackback]
[…] There you will find 26136 additional Information to that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/il-car-sharing-ingrana-la-marcia/ […]
Charter Spectrum fraud
… [Trackback]
[…] There you can find 4405 more Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/il-car-sharing-ingrana-la-marcia/ […]