L’auto del futuro: il concept di Smart Fourjoy

Condividi questo articolo:

Presentato ieri a Roma il concept di Smart Fourjoy, l’auto del futuro. All’appuntamento anche la notizia che Car2go, il carsharing Smart arriva a Roma

 

Presentata ieri, l’auto del futuro: il concept car Smart Fourjoy ha effettuato la sua  anteprima dal vivo. E quale posto scegliere se non Roma, capitale d’Italia nonché città a misura di Smart? La famiglia Mercedes, quindi, si è riunita per dare il benvenuto alla fourjoy, la showcar che anticipa tecnologie e design della prossima generazione smart a due e quattro posti.

Due sono state le protagoniste della serata di ieri: la nuova Smart fortwo che rimarrà ‘corta’ come quella di oggi e una rivoluzionaria versione quattro posti, 100% smart, che interpreta in 3,5 metri la gioia di vivere e l’innovazione tipiche del marchio.

Il concept di Fourjoy si presenta come un vero prototipo: fari che sembrano occhi, cerchi in lega accattivanti da 19 pollici cromati, sedili anteriori a forma di spirale, connettività per smartphone sul cruscotto centrale, strumentazione digitale e portiere inesistenti. Il prototipo futuristico forse non vedrà mai la luce, ma certo da’ un’idea di come saranno le vetture che verranno. Il concept pensato per giovani, mamme in carriera e papà che amano la tecnologia, unisce il design all’efficienza.

 

 

Protagonista dell’appuntamento non solo l’auto del futuro, ma anche la mobilità, con Car2go, il servizio di carsharing già attivo a Milano e presto in servizio anche a Roma. Ma di questo vi racconteremo in un’altra ‘puntata’. 

gc

Questo articolo è stato letto 147 volte.

auto, auto futuro, mercede, mobilità, smart

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net