ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

L’auto si sceglie su Facebook

Condividi questo articolo:

Uno studio ha dimostrato che gli utenti dei social frequentano le pagine delle case automobilistiche e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio

 

L’auto ideale si sceglie su Facebook: gli utenti del social network frequentano le pagine delle case automobilistiche e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. A dirlo è ‘Power’s 2014 Social Media Benchmark Study’ della società di consulenza J.D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite.

Secondo lo studio, per cui sono stati monitorati10.000 consumatori americani nelle loro attività online, il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. A tutti loro è stato chiesto di valutarle con un punteggio compreso tra 0 e 1.000, giudicando quanto le case abbiano incontrato i loro desideri e le loro necessità. Nella classifica generale della soddisfazione dei clienti, Toyota è al primo posto, con un punteggio di 845 su 1.000, Ford segue a 842 e Chevrolet a 838. Il punteggio medio, calcolato tra tutte le case, è di 824 e ce ne sono sette che lo superano: Lincoln, BMW, Dodge, Infiniti, Acura, Honda, e Kia. Tolte queste prime dieci ce ne sono altre venti sotto la media, con Fiat fanalino di coda a 743 punti, battuta da Mini a 763 punti.

 

Tutti i votanti avevano, almeno una volta, interagito con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

auto, auto ideale, facebook, social

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net