ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

L’auto si trasforma in cingolato, per affrontare la neve

Condividi questo articolo:

Se la strada e’ innevata e si rischia di non mantenere aderenza, con Track N Go e’ possibile trasformare l’auto in un cingolato

 

Troppa neve sulla strada? Niente paura, l’auto si trasforma in un cingolato. A pensare a questa soluzione è AD Boivin che progetta e costruisce i nastri cingolati Track N Go in Canada, un paese freddo e soggetto alla neve alta.

I cingoli Track N Go si montano su un van o su un pick-up in soli 15 minuti, direttamente sui pneumatici originali. I veicoli pesanti, spesso, sulle strade molto innevate perdono facilmente trazione e direzionalità, per questo si è pensato ad una soluzione che mantenesse salda al terreno l’auto su cui si viaggia. Montare i cingoli è un gioco da ragazzi: ogni kit Track N Go comprende quattro cingoli completi delle rampe di accesso. Una volta disposti a terra i Track N Go, si collegano ai cingoli le rampe di accesso e, direttamente dal volante, si può far salire le ruote del veicolo sul cingolo, effettuando la manovra direttamente dal posto di guida. Non appena le ruote del veicolo sono in posizione il sistema permette di bloccarle sui rulli dei Track N Go. Quando la ruota del veicolo comincia a girare, ruotano anche i rulli del sistema trasmettendo il moto ai cingo.

 

L’auto, però, potranno viaggiare alla velocità massima di 60km/h.

gc 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

auto, auto neve, cingolato, Maltempo, neve

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net