L’Umbria sceglie l’auto elettrica
L’Umbria ha deciso di puntare sulla mobilita’ sostenibile e prova ad incentivare l’auto elettrica installando 69 colonnine per la ricarica
Il futuro dell’auto sarà elettrico. A far credere in una mobilità più sostenibile è l’impegno che ogni regione sta assumendo a favore dei veicoli ecologici: da ieri, anche l’Umbria, ha siglato un Firmato protocollo d’intesa sulla mobilità elettrica, in cui Enel si impegna a installare 69 colonnine per la ricarica dell’auto elettrica in 13 comuni diversi della regione. Queste colonnine si vanno ad aggiungere alle 25 già presenti a Perugia.
Il protocollo significa, per l’Umbria e i comuni coinvolti, un grande passo avanti verso una mobilità più sostenibile. L’Umbria rappresenta solo l’1,7% del mercato nazionale dell’auto: ci si augura che il protocollo possa essere una spinta per i consumatori a scegliere auto e altri veicoli elettrici.
‘Con l’auto elettrica si possono ottenere forti vantaggi economici con una riduzione delle spese di trasporto del 40% e con un impatto ambientale mini’, ha affermato l’amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, in occasione della sigla del protocollo dio intesa.