ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi

La auto green piacciono e abbattono le emissioni dell’Italia

Condividi questo articolo:

Aumentano le immatricolazioni delle auto green, a tutto vantaggio dell’ambiente

 

Le auto ecologiche piacciono: nel primo semestre del 2015 le immatricolazioni di auto ecofriendly, rappresentano il 13,9% del totale del mercato. Una buona notizia per l’ambiente: mentre le auto a metano e gpl hanno registrato un aumento del 10%, infatti, le emissioni di Co2 sono evidentemente calate. A sostenerlo sono i dati dell’Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) presentati al Museo dell’auto di Torino al convegno ‘L’innovazione e l’internazionalizzazione come fattori chiave di successo. L’industria dell’auto accelera’.

 

L’aumento delle immatricolazioni di auto green porta l’Italia a vantare emissioni medie di CO2 pari a 117,8 g/km rispetto alla media europea di 123,4 g/km. E questo ha fatto sì che già nel 2011, l’Italia ha raggiunto il target fissato per il 2015 dalla Commissione europea di 130 g/km. E nei primi sei mesi del 2015, secondo le elaborazioni Anfia, il valore medio delle emissioni diminuirà ancora, attestandosi su 115,6 g/km.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

auto ecosostenibili, auto green, energia, mobilità

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net