ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Lancia EcoChic. Tutti i plus del gpl Lancia

Condividi questo articolo:

Blocchi del traffico, inquinamento dell’aria, caro-benzina sono motivi più che buoni per  decidere di acquistare un’auto Gpl. Ma se fino ad oggi non fossero stati sufficienti, ad aggiungerne altri arriva la Gamma Ecochic presentata da Lancia.

Blocchi del traffico, inquinamento dell’aria, caro-benzina sono motivi più che buoni per  decidere di acquistare un’auto Gpl. Ma se fino ad oggi non fossero stati sufficienti, ad aggiungerne altri arriva la Gamma Ecochic presentata da Lancia. 

Lancia Ypsilon, Musa e Delta Ecochic sono Bi-Fuel, con doppia alimentazione benzina e Gpl, e vengono infatti proposte allo stesso prezzo della motorizzazione benzina. Non sarà più il costo maggiore a scoraggiare l’acquirente dal fare una scelta eco-friendly. 

Una scelta che sempre di più diventa una scelta di libertà: le auto Gpl possono infatti circolare anche quando c’è il blocco del traffico. Questo perché sono auto ecologiche, le cui emissioni di Pm10 (le famigerate polveri sottili) sono praticamente pari a zero. 

Non solo, Lancia Ypsilon, Musa e Delta Ecochic abbattono anche di circa il 15% le emissioni di Co2, del 20% quelle di monossido di carbonio e del 10% quelle di idrocarburi incombusti. 

Il Gpl è di fatto, tra quelli largamente disponibili oggi, il combustibile più “pulito”. Ed anche uno tra i più economici, tanto che bastano circa 30 euro per un pieno. Difficile quindi fare un paragone con la benzina, che ha abbondantemente superato quota 1,8 euro al litro. 

E non è più una limitazione neppure l’autonomia: grazie alla doppia alimentazione infatti le vetture della linea Ecochic Lancia possono percorrere fino a 1.500 chilometri. Ed una rete di distributori di Gpl sempre più capillare, con oltre 2.800 distributori tra strade ed autostrade rende il rifornimento sempre più semplice e veloce. 

Inoltre, la scelta di acquistare un’automobile che sia alimentata a Gpl già in origine, quindi con un impianto omologato in primo equipaggiamento, è una scelta di sicurezza: dalla motorizzazione alla scocca, l’intera vettura è pensata e realizzata per integrare l’impianto, che è fabbricato e garantito da Lancia. 

Una scelta di sostenibilità, convenienza e libertà che non dimentica neppure per un attimo lo stile. Che è squisitamente Lancia. Raffinato nella scelta dei materiali, nell’allestimento degli interni e nella dotazione. E nelle prestazioni, che anche passando dall’alimentazione a benzina a quella a Gpl (passaggio che sulle vetture Lancia Ecochic avviene in circa 40 secondi grazie ad un comando apposito) restano del tutto invariate. 

E se sono le prestazioni del motore la vostra fissazione, niente paura, c’è una Lancia Ecochic anche per voi: la Delta Ecochic è equipaggiata con un motore 1.4 Turbo Jet da 120 cavalli, l’unico Turbo GPL della categoria  con soli  131 g/km di emissioni CO2. 

In questo momento l’alimentazione GPL rappresenta quindi la scelta più intelligente, capace di coniugare risparmio all’acquisto e nel ciclo di vita della vettura,  massima libertà di movimento senza restrizioni del traffico e  rispetto dell’ambiente.

 

Advertisement

Questo articolo è stato letto 14 volte.

ecochic, gamma ecochic, lancia, lancia ecochic, lancia gpl, lancia ypsilon ecochic

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net