ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"-Ict, Carrozza (Cnr): "Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum"-Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"-Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi

Maltempo, traffico senza disagi su strade e autostrade

Condividi questo articolo:

Il Maltempo non sembra provocare grandi disagi, almeno per quanto riguarda la viabilità di strade e autostrade. È attivo il piano operativo antineve, organizzato da Anas e Viabilità Italia  

Neve e pioggia si abbattono su gran parte dell’Italia negli ultimi giorni. Il ciclone siberiano Ines ha portato con sé freddo e gelo, temperature bassissime, che nelle prossime ore sfioreranno anche i -30°.

I disagi non mancano. Ma fortunatamente, la situazione è sotto controllo. Anas ha assicurato che è attivo il Piano operativo antineve con oltre 3000 uomini e oltre 2500 mezzi operativi impegnati in tutto il territorio per lo spargimento dei fondenti o per la rimozione della neve. L’intervento, attivato in collaborazione con Viabilità Italia, ha garantito la piena percorribilità delle strade statali e delle autostrade, gestite da Anas e interessate dalle forti precipitazioni di neve delle ultime ore.

Ovviamente occorre essere prudenti. Evitiamo di viaggiare in macchina, preferiamo treni e aerei.  Chi non può evitare si metta in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve.

Al momento nevica in alcune zone dell’Abruzzo, della Calabria, della Puglia, Basilicata, dell’Emilia Romagna, del Lazio, della Sardegna, della Sicilia, delle Val d’Aosta, delle Marche, della Toscana.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

anas, disagi maltempo, dove nevica, Maltempo, piano operativo antineve, viabilità

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net