ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin, show tra minacce a Ucraina e messaggi a Trump: "Troverà soluzione"-Sciopero oggi 29 novembre per trasporti, scuola e sanità: chi si ferma-Aria polare dalla Russia sull'Italia, arriva la neve: ecco dove-Israele, il nuovo piano a Gaza: una barriera per tagliare la Striscia-Canone Rai, Forza Italia contro il "paraculetto" Salvini. Poi Tajani frena le polemiche-Sinner, riecco gli attacchi di Kyrgios: "Nel 2025 supererà antidoping?"-Europa League, Hummels al 91' salva Roma da ko: 2-2 con il Tottenham-Libano, Netanyahu: "Guerra massiccia se cessate fuoco verrà violato"-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 28 novembre 2024-Europa League, la traversa frena la Lazio e finisce 0-0 con il Ludogorets-Putin, le scuse a Merkel: "Non volevo spaventarla con il cane" - Video-Tabacco, Prandini (Coldiretti): "Accordo decennale con Philip Morris per filiera e innovazione"-Tabacco, De Carlo (FdI): "Accordo Masaf–Philip Morris Italia esempio virtuoso"-Kennedy Jr: "Vaccinazioni bambini come abusi Chiesa cattolica"-Fitto pronto per Bruxelles, l'addio domani in Cdm. Meloni a Tajani e Salvini: "Basta beghe"-Consulenti del Lavoro: Bonus Natale, ecco Faq aggiornate con estensione della platea-50 Top Pizza 2024: 'Grosso Napoletano' è migliore catena artigianale di pizzerie nel mondo-'Nutritevi di Valori', Mastrototaro Food e Treccani insieme per eccellenza culinaria Made in Italy-Gesualdo (Fism): "Contro super batteri noi al lavoro su appropriatezza prescrittiva"-Basciano, Codegoni conferma: "Mi ha minacciato, non ritiro querela"

Nasce l’auto alimentata grazie all’evaporazione. Video

Condividi questo articolo:

Il sogno di un’automobile alimentata ad evaporazione potrebbe essere reale. Video

È nata la prima auto alimentata dal processo di evaporazione dell’acqua. Stessa energia per alimentare anche una lampada a Led. Le due macchine sono nate grazie allo studio e alla ricerca degli esperti della Columbia University di New York.

 

 

Proviamo a capire qualcosa in più: la mini-auto e la lampada si attivano grazie ad un motore rotante simile ad un mulino e ad un motore a pistoni. I due motori convertono l’energia sprigionata dall’evaporazione in elettricità, grazie a dei ‘muscoli’ artificiali, formati da nastri elastici ricoperti da spore di comuni batteri del suolo. Tali spore hanno la capacità di restringersi e dilatarsi in risposta all’umidità ambientale. Quando l’acqua contenuta nel motore evapora spontaneamente generando umidità, le spore si dilatano e fanno allungare i nastri elastici su cui sono incollate.Quando l’umidità si abbassa, invece, le spore si restringono e fanno incurvare i nastri. Si genera così un ciclo in grado di auto-alimentarsi: i nastri, attaccati ad un generatore, producono con il loro movimento continuo l’energia necessaria ad alimentare la macchina.

 

La mini-auto potrà diventare un’auto vera?

GC

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto ad acqua, auto ad evaporazione, evaporazione, lampada ad evaporazione

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net