Nuova Honda CR-Z ibrida svelata al salone dell’Auto di Giacarta

Condividi questo articolo:

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi è stata presentata la versione aggiornata della coupé ibrida di casa Honda

C’era grande attesa nel mondo della mobilità ecosostenibile per la presentazione della versione aggiornata della coupé ibrida di casa Honda, attesa al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, in programma la prossima settimana. Invece, la casa nipponica, ha alzato in anteprima mondiale il sipario sulla nuova Honda CRZ al salone dell’Automobile di Giacarta (Indonesia).

Gli aggiornamenti esterni includono una griglia del radiatore completamente nuova, paraurti frontali nuovi e fendinebbia rivisitati. I gruppi ottici anteriori della nuova versione sono allo xeno e arricchiti di LED, mentre quelli posteriori combinano elementi tradizionali e a LED. Altre novità riguardano nuovi specchietti retrovisori, un nuovo diffusore e nuovi cerchi in lega leggera da 17”.

Le novità non mancano neanche all’interno dell’abitacolo, dove i sedili sono rivestiti di nero e presentano sfumature rosse. La retroilluminazione del cruscotto offre adesso tre colori diversi (blu, verde e rosso), in base alla modalità di guida selezionata (Normal, ECON o Sport). La nuova CRZ è anche dotata di un pulsante “S+” (Plus Sport System), che serve a far erogare maggiore potenza al motore da 1,5 litri con supporto ibrido.

Il motore, dunque, è un 1,5 litri VTEC, capace di erogare una potenza di 120 cavalli a 6,600 giri/minuto nella versione con cambio manuale a 6 rapporti, mentre la versione equipaggiata con il cambio a variazione continua CVT eroga una potenza di 118 cavalli. In aggiunta, la CRZ è dotata anche di un motore elettrico da 100 volt capace di erogare 20 cavalli di potenza.

Le dotazioni di sicurezza della versione rivisitata includono ABS ed EBD con Brake Assist, controllo di stabilità VSA e poggiatesta attivi. Inoltre, gli occupanti anteriori possono contare anche su airbag laterali (oltre agli airbag frontali) con sistema “Occupant Position Detection Sistem”, un sistema che riconosce se un passeggero di bassa statura viene a trovarsi in una posizione scorretta che ostacolerebbe l’apertura dell’airbag.

Sono cinque i colori della nuova CRZ: Premium Northern Lights Violet, Premium Energetic Yellow Pearl, White Pearl, Crystal Black e Milano Red.

 

Questo articolo è stato letto 49 volte.

auto ibrida Honda, coupé ibrida di casa Honda, Honda, mobilità sostenibile

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net