ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner

Parigi incentiva la bici. E riduce la velocita’ delle auto in citta’

Condividi questo articolo:

A Parigi le auto non dovranno superare il limite di 30 km/h , nei pressi di scuole e centri commerciale, e il limite di 20 Km7H nelle zone maggiormente a rischio

 

Parigi strizza un occhio alla mobilità sostenibile e incentiva sempre più l’uso delle due ruote.  Dopo aver lanciato uno dei sistemi di bike-sharing più importanti al mondo, ha deciso di imporre nuovi limiti di velocità alle auto, che in città, in alcuni punti, non dovranno superare i 30 Km/h.

In particolare, il nuovo limite di velocità delle auto, da 50 a 30 Km/h, è in vigore nei pressi di 1300 scuole ed in 23 aree critiche, intorno ai centri commerciali, università e zone pedonali. E in alcune aree considerate particolarmente a rischio il limite scenderà persino a 20 km/h. Praticamente bisognerà viaggiare con il piede fisso sul pedale del freno. ‘Non vogliamo criminalizzare gli automobilisti ma fargli capire che non sono gli unici utenti della strada e che la nostra politica di riduzione del traffico privato individuale, dal 2001 a oggi, ha permesso di ridurre del 25% l’uso dell’auto’ ha commentato Julien Bargeton, responsabile della mobilità parigina.

 

Ridurre i limiti di velocità per le auto è una strategia per diminuire gli incidenti e per incentivare l’uso della bicicletta. Chi utilizzerà la bicicletta avrà alcune agevolazioni, come quella di andare contromano in alcuni situazioni o la possibilità di svoltare con il rosso.

(gc)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

auto, automobili, limiti velocità auto, mobilità sostenibile

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net